Panorama Golfo con funivia

vedi dettaglio
Lungomare - Rotonda Marconi

REA PALUS RACE prevista per domenica 2 aprile 2017

Il comune di Rapallo in collaborazione con la Sporteventi SSDRL organizza la seconda edizione di questa grande manifestazione sportiva podistica con ostacoli artificiali: un percorso altamente spettacolare che parte dalla spiaggia con prove speciali di arrampicata, scavalcamento, sollevamento (e molto altro) e un finale tutto in verticale lungo gli antichi sentieri che portano al Santuario di Montallegro (612 slm). Partecipazione singola (ELITE o AMATORI) e in TEAM, ognuno col proprio ritmo, in sfida con gli altri e con se stessi!

La “Rea Palus Race”, che nella passata edizione ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico e di partecipanti, prevede per l'edizione 2017 nuovi ed avvicenti ostacoli, iniziative collaterali dedicate ai più piccoli nonché intrattenimenti anche musicali e sarà occasione per far confluire a Rapallo i runners professionisti e gli amatori delle corse ad ostacoli, eventi che negli ultimi anni hanno ricevuto il più ampio consenso sia in Italia che in Europa.

Il percorso della Rea Palus, in linea di massima, si snoderà con partenza da Rotonda Marconi (partenza), Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via San Francesco d'Assisi, Salita Serena (dietro Hotel Europa), tratto di Via Aurelia (fino libreria Agorà), Via Pellerano Murtola, ponte Ampola, Via Priv. Tubino, Via Maggiocco, Salita al Pellegrino, Via Don Minzoni, Salita Montallegro, Via di Comega, Salita al Santuario, sagrato Santuario Montallegro e successiva discesa da Salita al Santuario, Via di Comega, Salita Montallegro, Salita Calissano, Via Don Minzoni, Lungomare Vittorio Veneto, Piazza IV Novembre e arrivo a Rotonda Marconi. Ulteriori variazioni potranno essere concordate successivamente.

Manifestazione podistica che si svolge sul territorio comunale di Rapallo lungo un percorso che è strutturato ad anello (9300 metri c.ca) La partenza è situata in Rotonda Marconi, il punto di svolta (il punto più alto del percorso) è presso il Santuario di Montallegro a 612 mt. di altitudine s.l.m. e l’arrivo è in prossimità della partenza.

Il percorso si snoda su diversi tipi di terreno: sabbia, asfalto, gradini in cemento e/o pietra, selciato, terra, mulattiera in genere.

Nei primi 1000 mt .di percorso sono concentrati i venti ostacoli artificiali e naturali che caratterizzano la manifestazione.

Si tratta di una prova di resistenza piuttosto intensa e con un impegno fisico e coordinativo rilevante.

INIZIATIVE COLLATERALI sabato 1 aprile 2017

Presso il RPR Village musica, esibizioni e prove gratuite di diversi sport

REA PALUS WARRIOR a partire dalle ore 14.00

Manifestazione competitiva che prevede il superamento di ostacoli in un percorso strutturato in linea nel minor tempo possibile

La Rea Palus Warrior è una gara di abilità, destrezza, forza e velocità misurata a tempo nella fase eliminatoria e a scontro diretto ad eliminazione 1 contro 1 nella fase finale.

Gli ostacoli sono situati sulla spiaggia antistante il Rea Palus Village – tutti posizionati sulla sabbia.

Il primo atleta partirà alle ore 14.00.

Alla RPW esiste solo la categoria ELITE

Gli atleti che parteciperanno alla RPW dovranno superare in totale 6/8 ostacoli.

Gli atleti con i 32 miglior tempi parteciperanno alla fase finale della RPW.

TORNEO DI BUBBLESOCCER a partire dalle 14.30

REA PALUS KIDS a partire dalle ore 15.00

CONCERTO DEI TUAMADRE alle ore 21

per aggiornamenti in tempo reale www.reapalusrace.it