Home Page » Archivi » Notizie e Comunicati » Il Comune informa
Notizie e Comunicati - Il Comune informa

Free CityBus Rapallo - Mobilità funzionale GRATIS al servizio dei cittadini

Free CityBus Rapallo - Mobilità funzionale GRATIS al servizio dei cittadini
08.04.2018

Dal 9 aprile 2018 è attivo a Rapallo un nuovo servizio GRATIS di mobilità funzionale e sperimentale, destinato a cittadini e turisti che dal centro si spostano a levante e ponente e viceversa.

Due navette, due minibus che, ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, percorreranno due tragitti differenti: uno a levante e uno a ponente, con diverse fermate lungo i due percorsi atti alla discesa e salita dei passeggeri.

Il nuovo servizio di trasporto pubblico si va ad integrare a quelli già esistenti in più è gratuito, copre aree cittadine (assai popolose) che normalmente non sono coperte, si inserisce in un contesto di traffico cittadino congestionato dei molteplici cantieri per la realizzazione di importanti opere pubbliche.

Il servizio, fortemente voluto dal Sindaco Carlo Bagnasco, è stato realizzato grazie al lavoro svolto sall'Assessore Alessandra Ferrara con la preziosa collaborazione dei responsabili di ATP Esercizio. Avrà la durata di circa due mesi periodo nel quale verranno effettuate diverse valutazioni ed eventuali correzioni per arrivare ud un servizio migliore durante il periodo estivo.

Immagini

Eventi in argomento

"ECCO la STORIA della MULATTIERA"

22.04.2018
Orario: Dalle ore 10

luogo: Santuario N.S. di Montallegro e storica mulattiera

PROIEZIONE VIDEO - ANTEPRIMA  NUOVI  CARTELLI - ANTICHE BANCARELLE PRANZO al SACCO ....

Condividi