Home Page » Archivi » Notizie e Comunicati » Il Comune informa
Notizie e Comunicati - Il Comune informa

Servizi Online: pagamento online contravvenzioni Polizia Municipale

Servizi Online: pagamento online contravvenzioni Polizia Municipale
01.03.2017
Buone notizie per gli automobilisti, nonostante l’argomento non sia dei più piacevoli: dal 24 febbraio 2016, si possono pagare online sul sito del Comune di Rapallo le contravvenzioni accertate dal Corpo di Polizia Municipale.
 
Come per il tradizionale pagamento con bollettino in posta o in cassa, ma senza fare la fila, si potrà pagare la multa scontata del 30% se viene pagata nei giorni subito seguenti.

Dal portale dedicato ai servizi online del Comune di Rapallo, sarà sufficiente inserire le informazione del verbale per effettuare la ricerca e pagare la propria contravvenzione.

E' possibile pagare con il sistema PagoPA utilizzando le carte di credito dei principali circuiti, come Mastercard, Maestro e Visa.
La procedura per il pagamento online delle multe è estremamente semplice ed efficace e si conclude in quattro semplici passi: Ricerca del verbale, Selezione dell’importo, Pagamento elettronico ed Esito dell’operazione.

Il sistema è realizzato in modo tale da essere fruibile sia da computer sia da smartphone e tablet.

Pagamento contravvenzioni online

 
Per chi non ama la tecnologia, restano ancora a disposizione i metodi di pagamento più classici, ovvero il pagamento bancomat o carta di credito o contanti presso gli uffici della Polizia Locale e presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) oppure tramite bollettino postale.
 
Immagini

Notizie in argomento

Condividi