Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

REA PALUS RACE 2017 ED INIZIATIVE COLLATERALI

REA PALUS RACE 2017 ED INIZIATIVE COLLATERALI
dal 01-04-2017 al 02-04-2017 - Lungomare - Rotonda Marconi
Orario: vedi dettaglio
Rea Palus Race ed iniziative collaterali

REA PALUS RACE prevista per domenica 2 aprile 2017

Il comune di Rapallo in collaborazione con la Sporteventi SSDRL organizza la seconda edizione di questa grande manifestazione sportiva podistica con ostacoli artificiali: un percorso altamente spettacolare che parte dalla spiaggia con prove speciali di arrampicata, scavalcamento, sollevamento (e molto altro) e un finale tutto in verticale lungo gli antichi sentieri che portano al Santuario di Montallegro (612 slm). Partecipazione singola (ELITE o AMATORI) e in TEAM, ognuno col proprio ritmo, in sfida con gli altri e con se stessi!

La “Rea Palus Race”, che nella passata edizione ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico e di partecipanti, prevede per l'edizione 2017 nuovi ed avvicenti ostacoli, iniziative collaterali dedicate ai più piccoli nonché intrattenimenti anche musicali e sarà occasione per far confluire a Rapallo i runners professionisti e gli amatori delle corse ad ostacoli, eventi che negli ultimi anni hanno ricevuto il più ampio consenso sia in Italia che in Europa.

Il percorso della Rea Palus, in linea di massima, si snoderà con partenza da Rotonda Marconi (partenza), Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via San Francesco d'Assisi, Salita Serena (dietro Hotel Europa), tratto di Via Aurelia (fino libreria Agorà), Via Pellerano Murtola, ponte Ampola, Via Priv. Tubino, Via Maggiocco, Salita al Pellegrino, Via Don Minzoni, Salita Montallegro, Via di Comega, Salita al Santuario, sagrato Santuario Montallegro e successiva discesa da Salita al Santuario, Via di Comega, Salita Montallegro, Salita Calissano, Via Don Minzoni, Lungomare Vittorio Veneto, Piazza IV Novembre e arrivo a Rotonda Marconi. Ulteriori variazioni potranno essere concordate successivamente.

Manifestazione podistica che si svolge sul territorio comunale di Rapallo lungo un percorso che è strutturato ad anello (9300 metri c.ca) La partenza è situata in Rotonda Marconi, il punto di svolta (il punto più alto del percorso) è presso il Santuario di Montallegro a 612 mt. di altitudine s.l.m. e l’arrivo è in prossimità della partenza.

Il percorso si snoda su diversi tipi di terreno: sabbia, asfalto, gradini in cemento e/o pietra, selciato, terra, mulattiera in genere.

Nei primi 1000 mt .di percorso sono concentrati i venti ostacoli artificiali e naturali che caratterizzano la manifestazione.

Si tratta di una prova di resistenza piuttosto intensa e con un impegno fisico e coordinativo rilevante.

INIZIATIVE COLLATERALI sabato 1 aprile 2017

Presso il RPR Village musica, esibizioni e prove gratuite di diversi sport

REA PALUS WARRIOR a partire dalle ore 14.00

Manifestazione competitiva che prevede il superamento di ostacoli in un percorso strutturato in linea nel minor tempo possibile

La Rea Palus Warrior è una gara di abilità, destrezza, forza e velocità misurata a tempo nella fase eliminatoria e a scontro diretto ad eliminazione 1 contro 1 nella fase finale.

Gli ostacoli sono situati sulla spiaggia antistante il Rea Palus Village – tutti posizionati sulla sabbia.

Il primo atleta partirà alle ore 14.00.

Alla RPW esiste solo la categoria ELITE

Gli atleti che parteciperanno alla RPW dovranno superare in totale 6/8 ostacoli.

Gli atleti con i 32 miglior tempi parteciperanno alla fase finale della RPW.

TORNEO DI BUBBLESOCCER a partire dalle 14.30

REA PALUS KIDS a partire dalle ore 15.00

CONCERTO DEI TUAMADRE alle ore 21

per aggiornamenti in tempo reale www.reapalusrace.it

Comunicato stampa Rea Palus 2017 - vedi allegati

 

Allegato: 20170207075413-REALOCAN.pdf (776 kb) File con estensione pdf
Allegato: rea palus loc.jpeg (156 kb) File con estensione generica

Prossimi eventi

dal 19.01.2018 al 29.01.2018
Orario: Venerdì, Sabato, Domenica, Festivi e Pre-festivi dalle 15 alle 18 - Lunedì, mercoledì, giovedì 9 - 12

luogo: Antico Castello sul Mare

Mostra sulla rivoluzione russa -Meeting di Rimini ed 2017-. Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 17 al Teatro delle Clarisse vi sarà la presentazione della mostra, con Adriano Dell'Asta (Università Cattolica di Milano) e Maurice Bignami.

20.01.2018
Orario: ore 16

luogo: Biblioteca Internazionale Città di Rapallo - Villa Tigullio

Incontri letterari alla Biblioteca internazionale di Rapallo - " I migliori film del 2017" conferenziere Renato Venturelli. Un critico cinematografico militante di grande esperienza propone un bilancio della stagione 2017, passando in rassegna

dal 20.01.2018 al 28.01.2018
Orario: ore 11

luogo: Chiosco della Musica

L'edizione 2017-2018 del Borgo delle Tradizioni, è composto da una ricca e variegata serie di tematiche proposte all'attenzione del pubblico, e si svolgerà nei week-end dei mesi da gennaio a giugno