LA FESTA DEL MARE

Il portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE): informazioni e comunicazioni ai cittadini e non.

Rapallo Turismo
English
Villa Tigullio
Panorama al tramonto
Castello (al tramonto)
Panorama Golfo con funivia

Eventi correlati

Dal 29-04-2017
al 01-10-2017
Luogo: Da Rapallo a Portofino
Dal 25-06-2017
al 30-09-2017
Luogo: Porto Turistico Rapallo
Il 06-08-2017
Luogo: Teatro all'aperto nel Parco di Villa Tigullio (in caso di pioggia Teatro delle Clarisse)
Eventi in agenda
Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
LA FESTA DEL MARE
Una festa per scoprire le meraviglie dei nostri fondali e degli sport acquatici: favole sul mare per i bambini, aperitivi con la scienza per i più grandi, prove in acqua di snorkeling, sup ed iniziative per tutti nei giorni precendenti la festa.

Evento dal 09-08-2017
al 13-08-2017
dalle ore 18.30
Centro cittadino
Visualizza posizione su Google Maps: Centro Storico

LA FESTA DEL MARE

UN MARE DI FESTA…UNA FESTA PER IL MARE

LA FESTA DEL MARE, dopo il successo della passata edizione che ha coinvolto oltre 3000 partecipanti, torna a Rapallo dal 9 al 12 agosto 2017. Sarà un nuovo appuntamento di quattro giorni di cultura, sport acquatici, aperitivi con la scienza, laboratori per grandi e piccini, escursioni naturalistiche, degustazioni, caccie al tesoro e molto altro ancora.

LA FESTA DEL MARE 2017 sarà un contenitore di attività e spettacoli per grandi e piccini incentrata su tre macroaree in grado di soddisfare diversi stili di vita e un pubblico di ogni età. RELAX è un ambito di attività che permette di coniugare la bellezza del mare con momenti di rilassamento per allontanarsi dalla frenesia quotidiana. ACTIVITY è invece destinata a un pubblico sportivo che non vuole rinunciare a un sano training neppure in vacanza e coglie questi momenti per sperimentare nuove emozioni in movimento. NATURA è invece dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire cosa si cela nell'ambiente marino.

Fra le attività, in parte gratuite e in parte a pagamento su prenotazione, sono proposte: esperienze sportive con prove di apnea, subacquea, nuoto pinnato, canoa e SUP, sessioni di meditazione yoga e tecniche di rilassamento, escursioni guidate snorkeling, conferenze spettacolo, aperitivi con la scienza, laboratori e letture per bambini, incontri di show cooking, appuntamenti gastronomici, mercatino del mare, escursioni guidate in barca alla scoperta dell’Area Marina Protetta di Portofino e notturna per vedere le stelle cadenti in compagnia di un astronomo , gara di pesca con canna e molte altre sorprese….

La manifestazione si concluderà con l’evento-spettacolo "20000 Stelle in fondo al mare" , liberamente ispirato a 20000 Leghe sotto i mari di Jules Verne che si terrà la serata conclusiva del 12 agosto sul Lungomare Vittorio Veneto di Rapallo, nella quale il pubblico, grazie alle mirabolanti invenzioni del Comandante Nemo, presente sul palco, potrà assistere in diretta ad una immersione notturna nei fondali dell’Area Marina Protetta, parlare con l’esploratore subacqueo Ned Land e soprattutto dialogare con gli organismi marini che verranno ripresi.

Il Festival, realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Rapallo, con l’Associazione Balneari e il Civ di Rapallo è sponsorizzato da Decathlon , Mares e Coop Liguria.

Per informazioni: 335.7259754 – 335.6298842 -

www.facebook.com/lafestadelmare/

LA FESTA DEL MARE è una manifestazione ideata per il Comune di Rapallo dalla Cooperativa Ziguele, i cui membri, provenienti da Sopraesottoilmare ASD e Ass. Ziguele operano da molti anni nel territorio del Golfo del Tigullio e Paradiso, con l’obiettivo di realizzare progetti culturali ed educativi, di diffondere cultura e una coscienza di salvaguardia del mare e favorire la valorizzazione delle sue risorse naturali e tradizioni storiche.

Ideazione e organizzazione:

Coop Ziguele

Linda Romolo e Luca Tassara

 

Ufficio stampa:

Tel: 335.7259754 - 335.6298842 – 377.2900068

E-mail: ziguele@gmail.com

,

 

 


Condividi

- Inizio della pagina -
Il portale Rapallo Turismo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework ®
Il progetto Portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it