Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

"NATALE IN MUSICA"

"NATALE IN MUSICA"
07-01-2018 - Santuario di N.S. di Montallegro
Orario: ore 17
RASSEGNA DI CONCERTI ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE "I MUSICANTI DEL CASTELLO" - Sax soprano: Luigi Colombini Organo: Guido Ferrari

Rassegna di concerti “Natale in Musica” organizzato dall’associazione i “Musicanti di Castello e Città di Rapallo”

L’Associazione I Musicanti del Castello con patrocinio del Comune di Rapallo organizza per dicembre/gennaio una breve assegna concertistica con il seguente calendario:

Martedì 26 dicembre alle ore 17.45 presso la Chiesa parrocchiale di S.Maria del Campo di Rapallo si svolgerà un concerto per tromba e organo nella festa di Santo Stefano. Si avrà l’onore di ascoltare i suoni di un organo storico appartenente a Francesco Ciurlo del 1793, una bottega organaria famosa in S.Margherita Ligure.

Gli artisti Fabio Fabbri alla tromba e Guido Ferrari all’organo eseguiranno un repertorio appartenente all’epoca di costruzione dello strumento con aggiunta di un’antologia di vari brani di carattere natalizio Venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 20.45 presso la Chiesa parrocchiale di S.Nicolò di Bari di Coreglia Ligure si svolgerà un altro interessante concerto eseguito dal duo ormai noto nel Tigullio (Colombini-Ferrari) con i due strumenti sax soprano e organo. L’organo di scuola ligure è attribuito alla famiglia Roccatagliata/Ciurlo datato seconda metà del XVIII secolo. Il programma di natura spiccatamente barocca prevede l’esecuzione di tre concerti di T. Albinoni, A.Marcello e A.Vivaldi oltre ad alcuni brani organistici della seconda metà del settecento concludendo poi con una breve antologia natalizia che richiama l’Epifania.

Domenica 7 gennaio 2018 alle ore 17.00 presso il Santuario “N.S.di Montallegro” in Rapallo (GE) si svolgerà l’ultimo concerto della rassegna: sarà ancora un concerto per sax soprano e organo. La finalità del concerto oltre ad avere un’attrattiva turistico-culturale sarà anche un omaggio al Rettore Don Salvatore Orani che per molti anni ha guidato la comunità di Montallegro e che presto lascerà il santuario in per raggiunti limiti d’età.

Oltre all’esecuzione di brani noti al pubblico per sax soprano e organo con Luigi Colombini sassofonista, saranno eseguiti anche brani natalizi interessanti e particolari.

L’ingresso è libero per tutti gli eventi. Per informazioni ulteriori è possibile contattare il direttore artistico M° Guido Ferrari tramite mail: guidoferrari19@gmail.com

Allegato: natale in musica 2017 A3.pdf (1677 kb) File con estensione pdf

Prossimi eventi

28.01.2018
Orario: intera giornata

luogo: Piazza Garibaldi

Mercatino di antiquariato e modernariato nel centro storico

28.01.2018
Orario: intera giornata

luogo: Piazzale Escrivà - antistante l'Auditorium delle Clarisse

La benedizione ai motociclisti

dal 09.02.2018 al 11.02.2018
Orario: intera giornata

luogo: Centro cittadino

Grande svendita finale di termine stagione a cura dei commercianti e delle associazioni di categoria.