Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

CONCERTI APERITIVO - XIII edizione

CONCERTI APERITIVO - XIII edizione
25-02-2018 - Auditorium delle Clarisse
Orario: ore 17
Tredicesima edizione della rassegna di concerti organizzata da A.MU.S.A. - Associazione Musicale S.Ambrogio Marianna PRIZZON Soprano e Maddalena MURARI Pianoforte

Domenica 25 febbraio 2018 - ore 17.00 - Teatro delle Clarisse, Rapallo

 

Marianna PRIZZON Soprano

Maddalena MURARI Pianoforte

 

G. Donizetti Quel guardo il cavaliere dal Don Pasquale

G. Puccini Chi il bel sogno di Doretta da La Rondine

Tanto amore segreto da Turandot

Se come voi piccina da Le Villi

Un bel dì vedremo da Madame Butterfly
 

F. P. Tosti T’amo ancora

Vorrei

L. Arditi Il Bacio

Rossini-Liszt Tarantella per pianoforte

G. Rossini da La Regata Veneziana

Anzoleta dopo la Regata

F. Poulenc Les chemins de l'amour (walzer)

K. Weill Youkali (tango)

 

MARIANNA PRIZZON, soprano, nata e laureata in Canto a Trieste in Italia, si è esibita accanto a grandi artisti del panorama lirico internazionale fra cui Luciano Pavarotti, Leo Nucci, Katia Ricciarelli, Jaume Aragall, Paolo Gavanelli, Marcello Giordani, Raina Kabaivanska, Leone Magiera in prestigiose sale da Concerto come il Grimaldi Forum di Montecarlo, la Carnegie Hall a New York, il Musikverein a Vienna, la Großer Saal di Salisburgo, la Herkulessaal di Monaco di Baviera e il Sae Jong Art Center di Seul e in Europa, Russia, Corea e Stati Uniti e Sud America. Premiata in prestigiosi concorsi internazionali nel 2011 ha ricevuto un premio dal Fondo per la Cultura della città di Salisburgo presso l’ Università Mozarteum, in collaborazione col “Salzburg Festspiele”. Fra i vari ruoli principali debuttati si annoverano mozartiani Donna Anna, Königin der Nacht, Konstanze, donizettiani Adina, Norina, Lucia di Lammermoor, rossiniani Clorinda e Rosina, verdiani Gilda, Traviata, Leonora a quelli pucciniani Liù, Magda, Musetta, Madama Butterfly, ad altri ruoli quali Iphigénie en Tauride di Gluck e altri in opere più rare di autori fra cui L. Spohr. Ha inciso per Bongiovanni l’opera Marinella del compositore triestino coevo di Verdi, G. Sinico e per Velut Luna il cd con lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi; per Audio Ars studio il cd Adoramus – canti sacri (nabozne pesmi) I. Trinko ed il cd di Lieder di R. Schumann e R. Strauss Verklärung. Fa parte della Mahlerartists di Vienna (www.mahlerartists.com).

 

MADDALENA MURARI, nata a Padova nel 1976, ha studiato pianoforte con la Prof.ssa Maria Luisa Caprara presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova, diplomandosi nel 1995 con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Nel Febbraio 1996 è diventata membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole dove è stata seguita per la musica da camera dai Maestri: De Rosa, Baldovino, Zanettovich, Jones, Mealli, Globokar, Faja e Nannoni.

E’ risultata vincitrice di nove primi premi assoluti in importanti concorsi (Cesenatico, Montescudo, Saludecio “Ottocento Festival”, Fusignano 1995 e 2007, Mola di Bari, Uliveto, Busalla, Horn “Festival Allegro Vivo”) ed ha ottenuto numerosi altri premi nei concorsi: “Città di Pisa”, “Città di Grosseto”, Concorso Internazionale di Roma “Premio Chopin”, Cento (Ferrara), Camaiore (Lucca), Concorso Internazionale di Minerbio (Bologna), Concorso Pianistico “Terme di Saturnia”, Concorso Nazionale di Esecuzione Pianistica “Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo (Ancona), Premio Schumann del Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio (PT), Premio Virtuosité del Concorso Internazionale “Città di Padova”. Nel Novembre 1996 si è classificata seconda al “Premio Venezia” riservato ai migliori diplomati dei Conservatori. Ha conseguito brillantemente nel Giugno 1999 la specializzazione di pianista per orchestra presso l’O.G.I. di Fiesole. Nel Giugno 2000 si è laureata in Lingue e Letterature straniere moderne presso l’Università di Padova con il massimo dei voti e la lode con una tesi sull’opera “Midsummer Night’s Dream” di Benjamin Britten. Nell’Aprile 2002 ha vinto la selezione indetta dal Conservatorio “B. Marcello” di Venezia per suonare con l’Orchestra del Teatro “La Fenice” e nel Settembre dello stesso anno è stata invitata dal Maestro Mario Messinis a partecipare alla rassegna concertistica “Costellazione Chopin” presso l’Ateneo Veneto di Venezia. Nel Novembre 2004 ha partecipato ad una tournèe in Taiwan collaborando con il violinista Anania Maritan ed esibendosi nel Teatro Nazionale di Taipei e nelle città di Taichung e Tainan.

Nel Giugno 2013 si è diplomata in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del M° Rino Rizzato e nell’Ottobre 2015 ha conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova.

Maggiori informazioni: www.amusa.it
Allegato: Info conc aper 2018.doc (106 kb) File con estensione doc

Prossimi eventi

24.06.2018
Orario: ore 15 e ore 16.30 (due spettacoli)

luogo: Parco di Villa Tigullio

Fiabe itineranti - spettacolo a pagamento

24.06.2018
Orario: dalle ore 14 alle ore 22

luogo: Palestra Casa della Gioventù

Organizzato dalla Società Ginnastica Rapallo

24.06.2018
Orario: ore 18.30

luogo: Oratorio dei Bianchi

Come da Summorum Pontificum