Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

CONCERTI APERITIVO - XIII edizione

CONCERTI APERITIVO - XIII edizione
18-03-2018 - Auditorium delle Clarisse
Orario: ore 17
Tredicesima edizione della rassegna di concerti organizzata da A.MU.S.A. - Associazione Musicale S.Ambrogio Raffaello MORETTI Pianoforte

Raffaello MORETTI Pianoforte

 

 

D.Scarlatti 5 Sonate

K 1

K 32

K 35

K 208

K 381

 

C.Debussy Images I : Reflets dans l'eau

Hommage à Rameau

Mouvement

 

F.Chopin 24 Preludi op.28

 

Raffaello MORETTI

Diplomatosi a 18 anni con il massimo dei voti e la lode, Raffaele Moretti é stato allievo prima a Parigi di Aldo Ciccolini e Marie-Françoise Bucquet, ed in seguito di Alicia de Larrocha (Master triennale presso l’Academia Marshall- Barcellona) e Tatiana Sarkissova (Master biennale presso la Royal Academy of Music - Londra).

Ha studiato per quattro anni presso la International Piano Foundation-Lake Como, presediuta da Martha Argerich, seguendo le lezioni di William Grant Naboré, Leon Fleisher, Claude Franck, Menahem Pressler, Charles Rosen, Dmitri Bashkirov, Fou Ts’ong ed Andreas Staier. Ha quindi lavorato intensivamente con Galina Eugiazarova a Madrid per poi frequentare Masterclasses presso il Mozarteum di Salisburgo (Andrzej Jasinski), la Foundation Yamaha di Parigi (Elisso Virsaladze) e lo Schwelzig Holstein Musik Festival di Lubecca (Bruno Leonardo Gelber).

Laureato alla Fondazione Cima in Toscana, ha inoltre vinto il Primo Premio assoluto presso diversi Concorsi Internazionali, tra cui i Concorsi Internazionali di Moncalieri e Mondovì. Concerti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, USA, Messico ed Argentina. Ha collaborato per diversi anni con il Quintetto de I Solisti Aquilani.

Laureato in Filosofia con il massimo dei voti presso la Università Statale di Milano, dove ha discusso con Carlo Sini una tesi su Nietzsche, ha seguito altresì le lezioni di Jacques Derrida presso l’HESS di Parigi. Sta al momento completando un PhD su Alfred Cortot e la cultura europea del primo ‘900 (con particolare riferimento a quella franco-tedesca) presso il King’s College di Londra, città dove attualmente risiede.

 

 

 

Maggiori informazioni: www.amusa.it
Allegato: Info conc aper 2018.doc (106 kb) File con estensione doc

Prossimi eventi

22.06.2018
Orario: ore 18.30

luogo: Hotel Rosabianca

Organizzato dall'Associazione culturale A.tre

22.06.2018
Orario: ore 21

luogo: Auditorium delle Clarisse

Esibizioni di Danza classica, contemporanea e hip hop

23.06.2018
Orario: ore 21

luogo: Auditorium delle Clarisse

Recital per tenore e pianoforte Tenore Alberto Bonifazio - Collaboratore al pianoforte Tiziana Canfori