Home Page » Aree dedicate » Igiene, Ambiente e Animali » Politiche Animali » Rinuncia alla proprietà dell'animale
Rinuncia alla proprietà dell'animale

COSA FA IL COMUNE

L'Ufficio svolge una fase istruttoria in cui viene esaminata e valutata la documentazione pervenuta.
Il procedimento può essere sospeso se dall'esame della documentazione risultasse necessaria una integrazione.
Se l'esito dell'istruttoria è positivo la domanda è collocata in apposita lista di attesa comunale.
Sulla base delle disponibilità dei posti della Struttura convenzionata si provvede all'inserimento dell'animale.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

II proprietario deve presentare istanza di rinuncia reperibile nella sezione modulistica, indicando le motivazioni e allegando:

• copia del certificato di proprietà/iscrizione all'anagrafe canina;
  • copia libretto sanitario;
  • foto dell'animale

e altra idonea documentazione comprovante la reale difficoltà al mantenimento.

L'animale deve essere munito di microchip e di certificato di vaccinazione.

Modulistica - Istanza di rinuncia alla proprietà dell'animale