Immagini

Se cerchi lavoro in Europa il modo più semplice per avere informazioni sulle offerte disponibili è rivolgerti al servizio Eures del Centro per l' Impiego dove potrai  trovare le informazioni inerenti alle caratteristiche di ciascun paese (condizioni di lavoro e di vita, sitema fiscale e previdenziale, alloggio, formazione professionale, sistema educativo) e le offerte di impiego aggiornate in tempo reale in 31 paesi europei con la possibilità di inserire il tuo curriculum per candidarti.

Puoi consultare sul sito della Provincia "Match on line" nella sezione "Offerte MATCH EURES" o venire a trovarci in ufficio!  

Se invece studi sappi che la mobilità accademica è sostenuta da specifici programmi europei ed il riconoscimento dei diplomi e la libera circolazione dei professionisti stanno diventando una realtà.
  
Per avere maggiori informazioni puoi rivolgerti anche  a noi e visitare la sezione EURES del sito www.cliclavoro.gov.it/

 

Un'altra opportunità di fare esperienze all'estero può essere quella di partecipare ai programmi di Servizio Volontario Europeo (SVE).

Questo è il SITO UFFICIALE, e se vuoi saperne di più o hai deciso di partecipare vieni a trovarci in ufficio!

Condividi