Ente Monte di Portofino

Villa Tigullio
Ente Monte di Portofino
Canale turismo » Servizi turistici » Ente Monte di Portofino

Logo Ente ParcoL'Ente Parco di Portofino si estende nel territorio limitrofo a Rapallo, nei comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli.

Il territorio protetto è quello del Promontorio di Portofino, un'area dalle straordinarie caratteristiche ambientali, attraversata da sentieri e passeggiate famose in tutto il mondo per la loro bellezza.

Le finalità  dell'' Ente Parco di Portofino sono la salvaguardia, la conservazione e la tutela ambientale del Promontorio di Portofino, delle sue caratteristiche naturali, ambientali, paesaggistiche e storico-culturali, nonchè della diversità biologica e in particolare delle specie tipiche della flora e della fauna presenti sul territorio e i relativi habitat

Inoltre l'Ente promuove l'attività di ricerca scientifica e di educazione ambientale, gli interventi di miglioramento ambientale, di ripristino degli ecosistemi e di riqualificazione degli insediamenti, la valorizzazione delle attività agricole, silvicole e artigianali tradizionali nelle aree ad esse vocate.

Infine garantisce la fruizione ai fini didattici, culturali, scientifici e ricreativi e turistici.

Ente Parco Portofino

Viale Rainusso, 1

16038 - Santa Margherita Ligure (GE)

Tel +39 0185 289479