Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Politiche Abitative » Assegnazione Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica tramite bandi di concorso
Assegnazione Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica tramite bandi di concorso

ASSEGNAZIONE ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA TRAMITE BANDI DI CONCORSO

COSA FA IL COMUNE
Il Comune in ottemperanza a disposizioni di legge regionale emette bandi di concorso finalizzati alla formazione di graduatorie per l’ assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Tutti i cittadini aspiranti, in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare al Comune la domanda per l’assegnazione. Le domande vengono esaminate dall’ufficio Casa che redige la graduatoria provvisoria in base ai criteri indicati nel bando. La graduatoria provvisoria viene pubblicata c/o l’Albo Pretorio per giorni 30 consecutivi, c/o l’Ufficio Casa, sul sito della Regione Liguria e dell’A.R.T.E. di Genova. Se gli interessati ritengono che il punteggio attribuito non sia corretto hanno 30 giorni di tempo dalla data di pubblicazione della graduatoria per presentare un eventuale ricorso in opposizione. Dopo l’esame dei ricorsi viene pubblicata la graduatoria definitiva che resta valida fino alla pubblicazione della graduatoria relativa al bando successivo. Tutte le case popolari disponibili sia quelle di proprietà comunale che quelle dell’A.R.T.E. (Azienda Regionale Territoriale per l’edilizia della Provincia di Genova ) vengono assegnate in base alla graduatoria in vigore.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
Occorre presentare, nei termini indicati nel bando, una domanda al Protocollo Generale utilizzando il modulo prestampato disponibile c/o l’Ufficio Casa e sul sito ufficiale del Comune. La documentazione da allegare è indicata nel modulo di domanda; coloro che si sono collocati in graduatoria in una posizione tale da ottenere l’assegnazione vengono convocati con lettera R.R. dall’Ufficio Casa per la verifica dei requisiti per l’assegnazione; il concorrente deve presentare tutti i documenti richiesti; se sussistono mutamenti dei requisiti la pratica viene momentaneamente sospesa per un riesame.
L’assegnazione definitiva avviene con determinazione dirigenziale.
_____________________________________________________________________________

Con atto dirigenziale n. 972 del 25 agosto 2017 è stata approvata la GRADUATORIA DEFINITIVA PER L'ACCESSO AD ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.) A SEGUITO BANDO PUBBLICO DI CUI ALLA DETERMINAZIONE N. 106 DEL 14.02.2017.

Graduatoria Definitiva Alloggi di E.R.P. - ANNO 2017