Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Politiche Abitative » Bando di concorso per la concessione di contributo sull'affitto (Fondo Nazionale per il sostegno alle locazioni)

BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO SULL’ AFFITTO (Fondo nazionale per il sostegno alle locazioni)

COSA FA IL COMUNE
Il Comune pubblica annualmente un bando di concorso per l’assegnazione di contributi a sostegno alle locazioni ai sensi della L. 431/98. Tutti i cittadini titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato in possesso dei requisiti previsti dal bando possono presentare al Comune la domanda per l’assegnazione. Le domande vengono esaminate dall’Ufficio Casa che redige un elenco. L’Ufficio Casa inoltra, nei termini fissati dalla Regione Liguria, domanda per l’ottenimento del finanziamento. Sulla base delle risorse statali e regionali assegnate al Comune l’Ufficio Casa provvede alla determinazione in modo proporzionale del contributo.
Il Comune provvede a stanziare annualmente proprie risorse ad integrazione del fondo a sostegno delle locazioni

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
Occorre presentare, nei termini indicati nel bando, una domanda al Protocollo Generale utilizzando il modulo prestampato disponibile c/o l’Ufficio Casa e sul sito ufficiale del Comune. La documentazione da allegare è indicata nel modulo di domanda. L’erogazione definitiva avviene con determinazione dirigenziale.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0185 680403 - 420.

Per i bandi pubblicati si rimanda all'albo on line: