Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Servizi Amministrativi Comuni
Servizi Amministrativi Comuni
Immagini

I SERVIZI AMMINISTRATIVI COMUNI 
sviluppano un’attività volta a garantire il supporto necessario ai diversi settori della Ripartizione V Servizi Sociali.
Tematiche generali dei servizi amministrativi comuni:
Attività di Segreteria e di supporto operativo al Dirigente;
Attività finalizzata all’aggiornamento e formazione del personale in materia di protezione e prevenzione del comune di Rapallo ai sensi del d.lgs.81/08 e s.m.i. Monitoraggio legislativo, circolari e pareri nelle materie di interesse generale del servizio. Svolge attività di razionalizzazione e omogeneizzazione dei metodi lavoro e dell’utilizzo dei relativi strumenti e condizioni operative.
Riceve e gestisce le richieste di accesso agli atti dell’Amministrazione e di partecipazione ai procedimenti amministrativi di cui alla legge 241/90;
Promuove e assicura l'esercizio dei diritti di informazione e di accesso agli atti dell'Amministrazione e di partecipazione ai procedimenti, in conformità ai principi sulla tutela della riservatezza di cui al D.lgs. del “Codice in materia di protezione dei dati personali"
Cura l’attività in materia di riscossione volontaria e coattiva delle entrate comunali specifiche della Ripartizione V Servizi Sociali;
Cura ai sensi del D.lgs109/1998 e del D.P.R. 445/2000, l'attività di controlli sulle dichiarazioni sostitutive presentate per l'ottenimento di prestazioni agevolate;
Cura l'attività di recupero alloggi rientrati nel patrimonio comunale di E.R.P.
Cura e valorizza la comunicazione interna come strumento di integrazione e di razionalizzazione dei processi organizzativi. A tal fine favorisce la tempestiva e la costante circolazione delle informazioni, sia per adeguare e uniformare le indicazioni dirette al pubblico, che per migliorare l'efficienza degli interventi della Ripartizione; Svolge attività di razionalizzazione e omogeneizzazione dei metodi lavoro e dell’utilizzo dei relativi strumenti e condizioni operative.
Cura l’area degli approvvigionamenti di economato necessari ai settori, provvede alla gestione amministrativa delle attività che riguardano le manutenzioni ordinarie degli ambienti di lavoro del personale dei servizi.
Detiene il registro delle circolari e Ordini di servizio, gestisce la corrispondenza in partenza e in arrivo ed il conseguente flusso documentale.
Promuove e offre collaborazione ai settori della Ripartizione nella realizzazione di iniziative di comunicazione pubblica, anche rivolte a segmenti specifici di utenza attuale o potenziale, per assicurare la conoscenza delle normative, delle strutture pubbliche e dei servizi erogati.
 

Per saperne di più:

Accesso agli atti della Ripartizione V^

Tutela della privacy della Ripartizione V^

Condividi