Curiosità - Il museo del fohn

Curiosità - Il museo del phon

Curiosità - Il museo del fohn
Canale turismo » Cosa vedere » Curiosità - Il museo del fohn

Museo del fohn - InternoIl territorio del Comune di Rapallo ospita una collezione originale, unica nel suo genere, dedicata al fohn asciugacapelli, lo strumento professionale che ha avuto i suoi natali in U.S.A a Chicago intorno al 1911.
La raccolta, composta da ben 120 esemplari, collezionati negli ultimi 8 anni, è esposta in Via Trento 15, presso lo studio dell'acconciatore Vittorio Mariano, che è disponibile a ricevere chiunque voglia approfondire la conoscenza di questa apparecchiatura e rivivere, attraverso i vari modelli, non solo l'evoluzione della tecnica professionale dello Museo del phon - esemplarespecifico settore, ma anche quella del costume femminile nelle varie epoche rappresentate.
Chi volesse saperne di più può consultare l'approfondimento tematico qui in calce,  redatto dallo stesso curatore della collezione, Vittorio Mariano, il quale, con la sensibilità di un vero “artista”, da diversi anni si cimenta in varie espressioni, dall’oreficeria alle sfilate di moda, con creazioni originali in tessuto anche di fibre simil-capelli.

Vai all'approfondimento "Storia del fohn"