Canale Segnalazioni

Il portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE): informazioni e comunicazioni ai cittadini e non.

Banda Blu alta
Logo Comune di Rapallo
Canale Segnalazioni
Home Page » Aree dedicate » Canale Segnalazioni
Immagini
 
Da quest’area puoi accedere a un canale diretto tra tecnici comunali e cittadini per segnalare le problematiche riscontrate sul territorio cittadino ma è anche uno strumento utile per la gestione interna, al Comune e alle relative ripartizioni, delle stesse segnalazioni.
 
Nel canale segnalazioni del comune, potrai indicarci una zona sul territorio comunale in cui sei a conoscenza di una problematica, descrivendo il problema ed eventualmente corredata da immagini; la segnalazione verrà poi presa in carico dall'ufficio competente e gestita internamente con l'ausilio del settore operativo. Le segnalazioni prese in carico verranno indicate sulla mappa on-line del territorio con icone di colore arancione, che diventeranno verdi quando l'intervento sarà ultimato.
 
Per effettuare le segnalazioni attraverso la piattaforma eURP occorre obbligatoriamente inserire il proprio nome, il proprio cognome e un indirizzo e-mail. Altrettanto obbligatori sono il luogo o l’indirizzo della segnalazione, la descrizione della problematica e il consenso sull’informativa della privacy. Restano facoltativi un recapito telefonico e le immagini a corredo.
 
Un sistema di e-mail ti confermerà che la segnalazione è stata inviata correttamente e poi anche che è stata presa in carico fino a quella che ti comunicherà la chiusura della segnalazione.
 
È possibile inoltre consultare la propria e le altre segnalazioni inserite e partecipare attivamente alla vita della città.
 
Segnalazioni Anonime
Da oggi è altresì possibile utilizzare questa piattaforma per effettuare segnalazioni, in maniera anonima questa volta, rispetto a chi affitta appartamenti ad uso turistico senza rispondere a quanto previsto dalla normativa regionale in materia. 
 
Raccomandiamo un utilizzo consapevole e responsabile del canale segnalazioni che, ricordiamo, è funzionale sia dall’esterno ma è soprattutto uno strumento utile per la gestione interna del lavoro.
 
Segnala al Comune

Condividi

- Inizio della pagina -

Logo Comune di RapalloComune di Rapallo
Piazza delle Nazioni, 4
16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.680 1, Fax. 0185.680 238
P.E.C.: protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
C.F. 83 003 750 102 - P.IVA 00 209 910 991
IBAN: IT07R0617532119000000027690

| Accesso Utente |

 

Il portale del Comune di Rapallo (GE) è un progetto realizzato dall'Ufficio G.S.I

e da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma  ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it