Canale Segnalazioni

Il portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE): informazioni e comunicazioni ai cittadini e non.

Banda Blu alta
Logo Comune di Rapallo
Canale Segnalazioni
Home Page » Aree dedicate » Canale Segnalazioni
Immagini
 
Da quest’area puoi accedere a un canale diretto tra tecnici comunali e cittadini per segnalare le problematiche riscontrate sul territorio cittadino ma è anche uno strumento utile per la gestione interna, al Comune e alle relative ripartizioni, delle stesse segnalazioni.
 
Nel canale segnalazioni del comune, potrai indicarci una zona sul territorio comunale in cui sei a conoscenza di una problematica, descrivendo il problema ed eventualmente corredata da immagini; la segnalazione verrà poi presa in carico dall'ufficio competente e gestita internamente con l'ausilio del settore operativo. Le segnalazioni prese in carico sono indicate sulla mappa on-line del territorio con icone di colore arancione, che diventano verdi quando l'intervento è ultimato.
 
Per effettuare le segnalazioni attraverso la piattaforma eURP occorre obbligatoriamente (ad esclusione di quelle anonime) inserire il proprio nome, il proprio cognome e un indirizzo e-mail. Altrettanto obbligatori sono il luogo o l’indirizzo della segnalazione, la descrizione della problematica e il consenso sull’informativa della privacy. Restano facoltativi un recapito telefonico e le immagini a corredo.
 
Un sistema di e-mail ti confermerà che la segnalazione è stata inviata correttamente e poi anche che è stata presa in carico fino a quella che ti comunicherà la chiusura della segnalazione.
 
È possibile inoltre consultare la propria e le altre segnalazioni inserite e partecipare attivamente alla vita della città.
 
Segnalazioni Anonime
Come anticipato è altresì possibile utilizzare questa piattaforma per effettuare segnalazioni, in maniera anonima questa volta, rispetto ad alcune tematiche di sicurezza e decoro urbano: è possibile segnalare anonimamente chi affitta appartamenti ad uso turistico senza rispondere a quanto previsto dalla normativa regionale in materia, oppure, in tema di decoro, coloro che abbandonano le deiezioni canine. In quest'ultimo caso è attivo anche il servizio via WhatsApp per segnalare, tramite l'invio di immagini e testi al numero 336.64.57.830, testimonianze di escrementi abbandonati.
 
Segnalazioni anonime deiezioni canine 
Raccomandiamo un utilizzo consapevole e responsabile del canale segnalazioni che, ricordiamo, è funzionale sia dall’esterno ma è soprattutto uno strumento utile per la gestione interna del lavoro.
 
Segnala al Comune

Condividi

- Inizio della pagina -

Logo Comune di RapalloComune di Rapallo
Piazza delle Nazioni, 4
16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.680 1, Fax. 0185.680 238
P.E.C.: protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
C.F. 83 003 750 102 - P.IVA 00 209 910 991
IBAN: IT07R0617532119000000027690

| Accesso Utente |

 

Il portale del Comune di Rapallo (GE) è un progetto realizzato dall'Ufficio G.S.I

e da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma  ISWEB - Content Management Framework

Il progetto Portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it