Natale al mare

Iniziative nel periodo natalizio

Rapallo Turismo
English
Natale al mare
Canale turismo » Eventi in agenda » Natale al mare

manifesto Natale al Mare 2016La città di Rapallo Vi aspetta con il suo Castello sul Mare di Babbo Natale, il rinnovato mercatino di Natale Christmas Village e un'intera città in festa. Venite a vivere la magia del nostro Natalealmare!

Dal 26 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 Rapallo si ammanta della magica atmosfera delle feste, trasformandosi nella Città del Natale. 

Lo scenografico Antico Castello sul mare accoglierà una grande installazione che non ha eguali nel panorama nazionale, progettata e realizzata da Oriana Pagan e Ilaria Costa, che hanno ricostruito artigianalmente, nei minimi particolari, la casa del personaggio più amato dai bambini. Il percorso coinvolgerà grandi e piccini nel mondo fantastico del Natale: elfi, orsi, pinguini e tanti altri personaggi saranno i protagonisti di questa terza edizione, rinnovata ed ampliata anche alle carceri dell'Antico Casello. Si potrà incontrare Babbo Natale in carne ed ossa, che, seduto sul suo trono, interagirà coi "bambini" di ogni età. Quest'anno nei week end fino alla Vigilia e nei giorni dell'8 e 9 dicembre, la visita sarà accompagnata anche da una performance teatrale di un originale personaggio natalizio.

Il lungomare ritornerà teatro del mercatino di Natale più insolito che si sia mai visto, con  le casette di legno allineate sul bordo del mare, a pochi metri dalle onde. Il mercatino sarà un vero e proprio Christmas Village, da cui ognuno potrà partire per uno shopping natalizio di qualità, che non si fermerà alle casette sul lungomare, ma proseguirà in tutta la città. La Shopping Card gratuita aiuterà a moltiplicare le occasioni e la convenienza per gli acquisti natalizi e di fine anno.

Una ruota panoramica, all'estremità occidentale del lungomare, attenderà chi desidera volare sulla magica atmosfera cittadina, offrendo il suggestivo colpo d'occhio creato dal Christmas Village, dall'Antico Castello sul mare e dai profili delle case del Lungomare illuminati.

Ancora più a Ponente, Villa Queirolo ospiterà laboratori per bambini e non solo, con argomenti interessanti e curiosi.

Tutta la città parteciperà alla festa più amata dell'anno, con addobbi sorprendenti ed iniziative che renderanno la visita ed il soggiorno una esperienza indimenticabile.

Per INFO:
Per info: Iat – Informazioni ed accoglienza turistica 0185- 230346
Contatti : iat@comune.rapallo.ge.it -  www.natalealmare.it


Orari di visita al Castello di Babbo Natale:
- sabato 26 novembre: Grande festa di inaugurazione ore 16-19
- dal 28 novembre al 22 dicembre:
feriali: ore 16-19
Sabato domenica festivi e prefestivi: 10-13 15-19
- dal 23 dicembre all'8 gennaio:
tutti i giorni: 10-13 15-19
(25 e 26 dicembre e 1° gennaio solo 16-19)

Sabato 24 pomeriggio potrete incontrare Babbo Natale nelle vie di Rapallo... poi volerà via a distribuire i doni e tornerà a Rapallo l'anno prossimo!
 
La visita AD INGRESSO GRATUITO, dura circa 15 minuti ed è consentita ad un numero massimo di 50 persone alla volta.
I bambini inferiori ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Per i portatori di handicap, è previsto un servizio gratuito con personale addetto, previ accordi tramite e-mail o telefonando all'Ufficio Turismo 0185-680372.
Si ringraziano i  Volontari del Soccorso di S.Anna
 
Maggiori informazioni:

per il calendario eventi: http://www.comune.rapallo.ge.it/index.php?id_sezione=487

per il Christmas Village e iniziative commerciali: http://rapallodamare.it/

per altre iniziative commerciali: http://www.associazionecor.it/

Gli alberghi offriranno sconti per le prenotazioni per "Natale al mare" effettuate direttamente presso le loro strutture:  http://www.hotelsrapallo.it/

 

Condividi

- Inizio della pagina -
Il portale Rapallo Turismo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework ®
Il progetto Portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it