Notizie e Comunicati - 2018

Aggiudicati i lavori di restauro e messa in sicurezza del prospetto su piazza delle Nazioni del palazzo comunale

10.07.2018

Sono stati aggiudicati i lavori di restauro e messa in sicurezza del prospetto su piazza delle Nazioni del palazzo comunale.

Il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta comunale lo scorso 13 dicembre. I lavori sono stati aggiudicati mediante gara d’appalto con procedura negoziata (senza previa pubblicazione del bando di gara essendo i lavori di importo inferiore a un milione di euro) espletata sul mercato elettronico Mepa. Aggiudicataria è la ditta BRC spa Recupero edilizio e Restauro conservativo con sede a Genova. L’importo complessivo dell’intervento - autorizzato come descritto negli elaborati progettuali dalla Sovrintendenza archeologica delle Belle Arti e del Paesaggio di Genova - è di 300mila euro.

«Finalmente prende il via un intervento importante sotto l’aspetto della sicurezza e della tutela dell’edificio storico che è sede del municipio di Rapallo» sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini: la sede principale del municipio è stata infatti ricavata, nella seconda metà dell'Ottocento, dallo spostamento del precedente ospedale di Sant'Antonio, edificio risalente al 1451 ed anticamente collegato con l’attiguo Oratorio dei Bianchi. «Le operazioni di restauro partiranno a breve - conclude Maini - e verranno eseguite con la supervisione della Sovrintendenza».

Eventi in argomento

PRESEPE VIVENTE DI S.MARIA DEL CAMPO

24.12.2018
Orario: ore 22.30