Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda

AMATRICIAMOCI INSIEME PER AMATRICE

02-10-2016 - Centro cittadino e San Michele di Pagana
Orario: dalle ore 12
RAPALLO PER IL CUORE D'ITALIA: una giornata conviviale e benefica organizzata dalle Associazioni Cittadine con il coordinamento del Comune di Rapallo e con il contributo e il sostegno di alcune attività commerciali e di aziende private locali.

Aiutiamo le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma.

Domenica 2 ottobre, dalle ore 12, è in programma “AmatriciAMOci”, giornata conviviale il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso Agosto. La manifestazione, organizzata dal Comitato Spontaneo delle Associazioni cittadine con il coordinamento del Comune di Rapallo, si sviluppa in otto punti diversi della città coinvolgendo sia il centro sia le frazioni; sono previsti pasta all'Amatriciana per tutti, a testimonianza della vicinanza della comunità rapallese ad una delle località più profondamente colpite dal sisma, e menù diversi a seconda delle postazioni con almeno un secondo piatto, il dolce e le bevande INCLUSE. Le varie "locations" sono curate da gruppi di Associazioni cittadine come indicato nel programma.

Il costo del pranzo completo è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi; l'intero ricavato verrà devoluto a favore delle popolazioni terremotate e, successivamente, una delegazione del Comitato organizzatore andrà nelle zone colpite per valutare al meglio e poi decidere a chi destinare il ricavato e su quale progetto.

Il Comune di Rapallo, per l'occasione, ha istituito un conto corrente presso la Banca CARIGE con denominazione "Comune di Rapallo per le popolazioni terremotate - centro Italia" le cui coordinate sono le seguenti:

CIN: X - ABI: 6175 - CAB: 32119 - c. c. n°: 4177.80

IBAN IT55X0617532119000000417780

​BIC: CRGEITGG179

Tutti i dettagli dell'evento verranno comunicati nei prossimi giorni attraverso canali istituzionali, social networks e organi di stampa.

Ringrazio sentitamente fin da ora chi vorrà aderire all'iniziativa.

Il Sindaco Carlo Bagnasco

Il depliant informativo è possibile scaricarlo (in formato PDF) dal link sottostante.

Depliant Informativo - Esterno Depliant Informativo - Interno

Allegato: Folder-Amatriciamoci.pdf (1854 kb) File con estensione pdf