Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

GALA DELL'EPIFANIA

GALA DELL'EPIFANIA
05-01-2018 - Auditorium delle Clarisse
Orario: ore 21
"NATALE IN DANZA" - GALA DELL'EPIFANIA - Organizzato da Euro Art

COMUNICATO STAMPA DI EUROART

XXVI Stage Internazionale di Danza Classica “I Maestri di San Pietroburgo – Nina Soldun – Città di Rapallo”. Sessione invernale

“NATALE IN DANZA” – GALA DELL’EPIFANIA

Euroart, Associazione Europea Amici dell’Arte dedica anche quest’anno ai cultori della grande danza, per il periodo dal 27 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 lo Stage Internazionale di Danza Classica in versione invernale, con la partecipazione di alcuni dei nostri migliori insegnanti provenienti dall’ Accademia Vaganova di San Pietroburgo, già presenti anche quest’ anno alla manifestazione estiva Rapallodanza 2017, in una continuità ideale di attività coreutica ai massimi livelli che lega con un filo invisibile Rapallo a San Pietroburgo.

I DOCENTI

Vadim Desnitskj : Professore Accademico A.Vaganova – Membro del Consiglio della

Accademia, insignito dell’ alto titolo di Artista Emerito della Federazione Russa – Direttore Artistico Stage Internazionale Nina Soldun – Città di Rapallo.

Ekaterina Desnitskaja: Insegnante Accademia A.Vaganova – Assistente Direzione Stage Internazionale

Mariia Pinchuk: Insegnante Danza Contemporanea Cons. Coreografico Rimsij – Korsakov .S Pietroburo

Inna Lisyak: Pianista Maestra accompagnatrice della Accademia A.Vaganova di S. Pietroburgo

Materie di insegnamento:

Danza Classica Femminile e Maschile,Repertorio Femminile e Maschile, Pas de deux e Contemporaneo.

Livelli : intermedio - avanzato - professionale.

I corsi si terranno presso la nuova palestra dell’ Istituto Emiliani, in Via Cerisola a Rapallo, appositamente allestita a sala danza.

Le lezioni inizieranno alle ore 10,00 ed avranno la durata di 75 minuti, con un intervallo di 15 minuti tra una lezione e l’altra.

GALA DELL’EPIFANIA

Il 5 gennaio 2018, alle ore 21,00 presso il Teatro Clarisse, il tradizionale Gala dell’Epifania, uno spettacolo che riunisce sul palcoscenico del Teatro delle Clarisse le performances di giovani talenti delle Scuole di danza ed i giovani allievi dello Stage Internazionale con i grandi professionisti.

La Compagnia Internazionale di danza Ariston Proballet di San Remo si esibirà sulle più belle, conosciute ed universali musiche  di  Bach per poi passare a Rapsody in Blue, Liber&Tango. Sulle orme di Mikhail Baryshnikov Marcello Algeri propone un fresco e godibilissimo spettacolo di danza sulle interpretazioni indimenticabili di Gershwin,ed una splendida coreografia su musiche di Piazzolla.

Le Coreografie sono di Marcello ALGERI insignito in Russia di un Diploma per la coreografia conferitogli dalla AGENZIA INTERNAZIONALE DELLA COREOGRAFIA di YURI GRIGOROVIC.

La seconda parte: Gala di danza degli allievi dello Stage ed esibizione dei Gruppi coreutici premiati durante il recente Concorso Nazionale di Danza “Città di Rapallo”.

Musiche: Carmichael, Kaempfert, Blane, Martin, Gershwin, Porter, Hart, Rodgers, PiazzolCoreografia: Marcello Algeri, Direzione, Messa in scena: Rinaldi Sabrina Costumi:Atelier Ariston Proballet

Costo: Il costo del biglietto sarà di € 12,00 prezzo unico. Al termine dello spettacolo gli Spettatori sono invitati al buffet e brindisi con gli Artisti nel bar del Teatro

 

Prevendita Libreria Agorà – Rapallo – Via Milite Ignoto 22. Tel.:0185 23 42 88

Per Informazioni: Euroart tel.: 335 60 93 687.

 

ASSOCIAZIONE EUROART ASD - VIA DEL CARMELO, 17 - 16035 RAPALLO (GE)

TEL/FAX 0185 60411 – CELL. 335 6093687 - E-mail: info@euro-art.org - Sito web: www.euro-art.org

Allegato: Gala Epifania endas-001.jpg (1465 kb) File con estensione jpg
Allegato: Algeri.jpg (166 kb) File con estensione jpg
Allegato: Algeri 1.jpg (47 kb) File con estensione jpg

Prossimi eventi

dal 26.07.2018 al 29.07.2018
Orario: ore 9

luogo: Piscina comunale S. Pietro di Novella

Fasi Regionali Torneo di pallanuoto Under 19 - Organizzato da Rapallo pallanuoto

26.07.2018
Orario: dalle ore 18.30

luogo: Centro cittadino

Organizzato dal CIV Rapallo

dal 26.07.2018 al 29.07.2018

luogo: Sant'Anna - Parco Niccolò Cuneo, Via Tre Scalini e Chiesa Nuova di Sant'Anna

Lo spettacolo pirotecnico e la processione del Santo si svolgono nella serata della festa religiosa, il 26 luglio. Gli stands gastronomici e le danze invece verranno organizzati dal 27 al 29 luglio