Canale turismo » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Eventi in agenda

RAPALCOSCENICO: "Cosse succede a Grittafrita"

RAPALCOSCENICO: "Cosse succede a Grittafrita"
15-04-2018 - Teatro delle Clarisse
Orario: ore 16
Spettacolo di teatro dialettale, organizzato dalla Ass. Amici del Teatro Rina e Gilberto Govi. Per prevendite tel.3713318904

""Domenica 15, a Rapalcoscenico, la rassegna teatrale promossa dal Comune di Rapallo e organizzata dal teatro Govi di Genova, nuovo attesissimo appuntamento col teatro dialettale.

Nell’occasione sarà di scena la “Nuova Compagnia dell’Allegria” con “Cose süccede a Grittafrita?”, due atti brillanti di Danilo Vialardi. 
Ma dov’è e cosa succede a Grittafrita? Grittafrita è un piccolo borgo di pescatori nel quale regna sovrana la miseria. La storia si svolge interamente nell’unica osteria/albergo del borgo, che è condotta dalla Scia Maria, dall’aiuto cuoca e tuttofare Rosa e dalle figlie Santina e Serafina. In osteria girano diversi personaggi del borgo ma due di loro incuriosiscono ed insospettiscono le donne del borgo, il vecchio marinaio Gioxe Pappafigo che ha sempre al collo una borsa e non vuole far sapere cosa contiene, ed il Dr. Ernesto Puillola all’apparenza quasi folle ma… Le donne, vuoi  per curiosità, vuoi per movimentare il ménage quotidiano ordiscono una trama per scoprire cosa contiene la borsa di Gioxe. Situazioni comiche a volte grottesche, ma che portano ad un risvolto inaspettato e positivo per il borgo stesso. 
La regia è di Gilberto Lanzarotti. Scene e costumi di Annamaria percivalle
L’appuntamento è al teatro delle Clarisse alle ore 16. 
Posto unico: 10 Euro.
Per informazioni e prenotazioni: 3713318904, oppure: rapalcoscenico@teatrogovi.it""

Prossimi eventi

20.12.2018
Orario: ore 21

luogo: Auditorium delle Clarisse

Esibizioni di Danza classica, contemporanea e hip hop con ingresso ad offeta libera e ricavato devoluto in beneficienza

22.12.2018
Orario: ore 10 - Partenza della sfilata in costume ore 9.30 da Piazza delle Nazioni

luogo: Auditorium delle Clarisse

Tradizionale cerimonia dello scambio di auguri tra l'Amministrazione Comunale e la cittadinanza

22.12.2018
Orario: ore 16

luogo: Centro Storico

Tradizionale sfilata, con i figuranti che indosseranno gli abiti donati dall'istituto Duchessa di Galliera di Genova. Organizzato dall'Associazione Vecchio Borgo