Home Page » Aree dedicate » Ciclo Rifiuti - Nettezza Urbana » Servizio di raccolta rifiuti porta a porta nelle frazioni cittadine
Servizio di raccolta rifiuti porta a porta nelle frazioni cittadine
Immagini

Locandina distribuzione kit frazioni

Sono attualmente in distribuzione, che proseguirà FINO A VENERDI' 27 NOVEMBRE,  i kit per la raccolta differenziata per le frazioni:

San Pietro di Novella (kit di prossimità)

Santa Maria del Campo (kit di prossimità)

San Martino di Noceto (kit di prossimità)

Via Canale (kit Porta a Porta)

Via del Castellino (kit Porta a Porta)

Via del Ferrain (kit Porta a Porta)

E' possibile prenotare al numero verde 800 437678 l’appuntamento per la distribuzione, che sarà effettuata fino al 27 novembre nel Piazzale della Chiesa di San Pietro (chiosco della pesca di beneficenza) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. La prenotazione è consigliata, tuttavia è possibile recarsi direttamente in loco negli orari indicati ed attendere il proprio turno per ritirare il kit.

Per il ritiro è necessario presentarsi muniti della lettera ricevuta e di un documento di identità valido dell’intestatario della TARI. 

Nel caso non si fosse in possesso della lettera è necessario presentarsi con la copia dell’intestazione TARI, che dovrà essere lasciata agli operatori in fase di distribuzione.

E’ possibile delegare altre persone al ritiro del kit, avendo cura che il delegato si presenti con la delega in carta semplice e copia del documento di identità dell’intestatario della TARI, oltre che della lettera ricevuta da quest’ultimo. Ogni delegato potrà presentare un numero massimo di 2 deleghe.

Gli abitanti delle altre frazioni collinari, che non hanno potuto ritirare il kit nelle giornate loro dedicate precedentemente, possono prenotarsi anch'essi al numero verde per effettuare il ritiro in questa fase di distribuzione o recarsi direttamente in loco ed aspettare il proprio turno per accedere alla distribuzione.

PER OGNI INFORMAZIONE SUL SERVIZIO, POTETE CHIAMARE IL NUMERO VERDE 800-437678

 

ALTRE FRAZIONI 

Dal 31 LUGLIO 2020 è partito il servizio di raccolta porta a porta in Via del Castellino. Lo stesso servizio è partirto da lunedì 3 agosto anche in Via Canale e in Via del Ferrain.
Il servizio di raccolta porta a porta era già attivo precedentemente nelle frazioni di Montepegli, S. Quirico, Arbocò, Chignero e Sant'Andrea di Foggia.

Nelle frazioni San Pietro di Novella, Santa Maria del Campo e San Martino di Noceto non verrà attivato il servizio di ritiro della differenziata porta a porta, ma verranno conservati i contenitori stradali. E' comunque richiesto agli utenti di ritirare il kit cosiddetto "di prossimità" che comprende il mastellino, i sacchetti per la raccolta e la tessera che diverrà necessaria in un secondo tempo per accedere ai contenitori stradali.

Ecco il calendario di raccolta del Porta a porta nelle frazioni interessate da questo servizio: 

calendario PaP frazioni collinari

 

 

FRAZIONE SAN MASSIMO

Dal 7 ottobre 2019, è partito, dapprima in via sperimentale ed ora in via definitiva, la nuova modalità di raccolta "porta a porta" di una parte dei dei rifiuti, per i cittadini che abitano nella frazione San Massimo di Rapallo. 
 
Il Nuovo Sistema di Raccolta Differenziata, illustrato nel corso degli incontri pubblici e della distribuzione dei kit, prevede la raccolta "porta a porta" per carta/cartone, plastica/metallo o residuo secco , con il seguente calendario: 

  • lunedì la carta e il cartone 
  • mercoledì la plastica e il metallo
  • venerdì il residuo secco

I rifiuti, potranno essere esposti dalle ore 6.30 alle ore 8.30 del giorno di raccolta.

I cassonetti stradali per il vetro e per i rifiuti organici saranno disponibili in qualsiasi momento. Il cassonetto dei rifiuti organici si aprirà solo con la tessera elettronica personale. 

Qualora gli utenti della frazione di San Massimo abbiano necessità di conferire i rifiuti differenziati (carta/cartone, plastica/metallo o residuo secco) in giornate diverse da quelle della raccolta porta a porta, potranno fruire delle postazioni ad libero accesso sul resto del territorio cittadino oppure portarli autonomamente al Centro di raccolta del Poggiolino.

Per ulteriori informazioni visita il sito apricaspa.it o chiama il numero verde 800437678

https://www.apricaspa.it/news-eventi/rapallo-parte-la-sperimentazione-nella-frazione-di-san-massimo

opuscolo del nuovo servizio

 

 

Condividi