Home Page » Aree dedicate » Ciclo Rifiuti - Nettezza Urbana » Nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti
Nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti
Immagini

Continua l'attività di messa a regime del servizio di raccolta rifiuti, con la posa di nuovi contenitori per la frazione organica e il rifiuto secco residuo, non differenziabile.

Per il momento, gli sportelli dei nuovi contenitori non necessitano di alcuna tessera per l’apertura, si aprono sia manualmente, sia facendo  pressione sull’apposito pedale. Raccomandiamo di richiudere sempre lo sportello, con una nuova pressione sul pedale o tirando verso di sé lo sportello stesso.

Nuove campane Aprica   Nuove campane Aprica

I sacchetti di rifiuti, da conferire uno alla volta, dovranno avere dimensioni abbastanza contenute da poter essere inseriti nelle bocche dei nuovi contenitori. Vi ricordiamo che NON devono essere utilizzati i sacchi neri  sacchi di grandi dimensioni. 

Rifiuti di maggiori dimensioni potranno essere conferiti presso il Centro di Raccolta Intercomunale in località Poggiolino, aperto tutti i giorni, festivi compresi, con orario 10/12.30 e 15/19 o mediante il servizio di ritiro a domicilio, prenotabile al numero verde di Aprica 800437678, a cui potrete richiedere ogni altra informazione in merito.

Nel link seguente, potete trovare un video esplicativo dell'utilizzo dei nuovi contenitori:

https://www.youtube.com/watch?v=oYnCaRDLxf4

La collaborazione di tutti è preziosa ed essenziale per raggiungere insieme il miglioramento della qualità ambientale e del decoro della nostra Città. 

Vi ricordiamo che, per ogni chiarimento, potete sempre rivolgervi al numero verde di Aprica 800437678, attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 18 (sabato dalle ore 9 alle ore 15)

 

Condividi