Home Page » Aree dedicate » Ciclo Rifiuti - Nettezza Urbana » Servizio di raccolta e riciclo dei rifiuti e pulizia strade a Rapallo
Servizio di raccolta e riciclo dei rifiuti e pulizia strade a Rapallo

Da febbraio 2019, grazie all’aggiudicazione della gara pubblica d’appalto del servizio, la gestione del nuovo servizio di raccolta e riciclo dei rifiuti, di pulizia e spazzamento di strade, marciapiedi e aree verdi, è stata affidata all’ATI composta da Aprica Spa e Solco Brescia Consorzio Coop. Sociali.

Per l’effettuazione del servizio, la società si presenta con un organico di circa settanta persone, in parte assorbite dalla precedente gestione.

E' importante sottolineare quella che riteniamo tra le novità principali, ovvero che l'Appaltatore è a tutti gli effetti il gestore del servizio e ha l'obbligo, oltre che l'interesse, a gestire il rapporto con l'utenza in modo diretto ed efficace, senza l'intermediazione degli Uffici Comunali, per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei rifiuti e di aumento della raccolta differenziata.

Per questo gli utenti potranno richiedere ogni tipo di informazione direttamente ad Aprica, che ha messo a disposizione della cittadinanza due strumenti molto efficienti:

- un numero verde attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle 18 (sabato dalle ore 9 alle 15), scegliendo il tasto 4,

- un sito web dedicato, a cui si accede dal sito di Aprica s.p.a., scegliendo la pagina Rapallo-Zoagli. Sul sito sono sempre presenti le principali informazioni, che vengono implementate mano a mano che entreranno in funzione nuovi servizi e nuove attività.

NUMERO VERDE

800.43.76.78

SITO WEB DEDICATO

www.apricaspa.it