Home Page » Aree dedicate » PON - Fondi Strutturali Europei
PON - Fondi Strutturali Europei

LOGO PONIl Comune di Rapallo aderendo al bando in oggetto ha ottenuto Fondi Strutturali Europei per un importo di euro 90.000 calcolato sulla base della popolazione scolastica.

Ha iniziato un’ intensa attività sinergica tra dirigenti scolastici, attività politica e competenze tecniche con l’obiettivo di una ripartenza del sistema scolastico in grado di soddisfare il complesso equilibrio tra sicurezza, in termini di contenimento del rischio di contagio, benessere socio emotivo e soluzioni concrete e realizzabili.

SUDDIVISIONE DEI PROGETTI

Si è scelto di suddividere il progetto in due interventi distinti sulla base di una valutazione in termini di economicità ed efficacia nella gestione dei procedimenti e di concreta fattibilità degli interventi. Da una preventiva ed informale indagine di mercato effettuata dagli uffici tecnici risultava infatti difficoltosa l’individuazione di un operatore economico unico disposto a garantire continuità di manodopera simultanea in più plessi nello stretto arco di tempo temporale che sarebbe riservato all’esecuzione dei lavori per garantire la fine degli stessi alla riapertura dell’attività didattica. Ciascuna scheda progettuale si sviluppa su più plessi e riguarda tipologie di lavorazioni omogenee:

SCHEDA PROGETTUALE 1: opere di adeguamento impianto idrico-sanitario, elettrico, di prevenzioni incendi (Scuola primaria G.Marconi_Scuola Istituto G. Da Vigo - Nicoloso Da Recco)

SCHEDA PROGETTUALE 2: opere edili di adeguamento spazi aule (Scuola primaria G.Marconi_Scuola primaria G.Pascoli)

APPROVAZIONE PROGETTI E INIZIO DEI LAVORI

Con delibera n. 155 del 30.07.2020 la Giunta comunale ha sottoscritto la nota di autorizzazione ad usufruire del finanziamento e approvato i progetti degli interventi.

Con determina dirigenziale n. 687 e n. 688 del 06-08-2020 si è dato avvio ai lavori di adeguamento.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DEI LAVORI