Igiene e Sanità
Immagini

                                                             Informazione

Il servizio promuove tutti gli interventi finalizzati alla tutela della salute pubblica e alla sorveglianza igienico sanitaria sul territorio in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene e Sanità Pubblica della A.S.L. IV Chiavarese.
Le funzioni in materia di igiene e sanità, sono esercitate dal Comune avvalendosi dell'Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.
Il Comune inoltre provvede, attraverso Ditte Private specializzate nel settore all'esecuzione di interventi per il controllo di agenti infestanti presenti sul territorio comunale.
A tale scopo l'Amministrazione promuove le campagne di prevenzione volte ad impedire lo sviluppo degli insetti e animali infestanti e molesti.

Normative vigenti in materia di Igiene e Sanità:
- (Legge n° 475/1968 'Norme concernenti il servizio Farmaceutico'), (Legge Regionale n° 3 del 4 aprile 1991 ' Norme in materia di assistenza farmaceutica e disciplina dei rapporti economici con le farmacie e con i soggetti che operano in regime di convenzionamento esterno ai sensi dell'articolo 48 della legge 23 dicembre 1978 n° 833'),(Legge Regionale n° 3/1992 'Regolamento sul servizio Farmaceutico'),(D.P.R. 390/90 'Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione,cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza'),
Dove e quando
L'ufficio Igiene e Sanità, sito in P.zza 10, ex Ospedale 4° piano stanza 21 è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì 8,45/12,00 - Tel. 0185 680431
indirizzo di posta elettronica: igienecasa@comune.rapallo.ge.it


 

Riferimenti e contatti

Condividi