Home Page » Aree dedicate » Sport » Società sportive
Società sportive
Immagini

  L’offerta sportiva di Rapallo è legata in modo particolare all’ambiente ed alla conformazione del territorio, che naturalmente favorisce lo svilupparsi di sport quali il nuoto, la vela, il canottaggio, la pesca, diving e subacquea.
 

La promozione delle peculiarità ambientali della zona si realizza anche attraverso le iniziative concertate tra la Civica Amministrazione e le società amatoriali e non, che nella bella stagione organizzano gare podistiche e ciclistiche nella splendida cornice delle alture rapallesi e del Golfo del Tigullio. Rinomata la presenza del campo golf a diciotto buche, inserito nel contesto urbanistico cittadino, che annualmente ospita importanti manifestazioni del settore.

Un elemento di grande attrattiva per turisti ed ospiti rivestono anche le manifestazioni organizzate dai motoclub cittadini, che propongono raduni e mostre d'auto e moto d'epoca anche a livello internazionale.


 Particolarmente significativa risulta l’offerta sportivo educativa proposta delle Società calcistiche cittadine, sempre attente alla prevenzione del disagio giovanile ed alla promozione della cultura della solidarietà.
 

Nella nostra Città forte è anche la rappresentanza femminile a livello agonistico, incentivata dal lavoro di grande dedizione e passione profusi dalle Società Sportive presenti nei settori della ginnastica artistica, ginnastica ritmica, scherma, pallavolo e basket, che contribuiscono altresì all’affermazione delle pari opportunità nello sport.
 

Crescente anche l’interesse per le arti marziali (Judo, Karate, Kung-Fu, Tai Chi, Tae Kwon Do e Savate) discipline dall’elevata valenza educativa sia dal punto di vista fisico che emotivo e sociale.
 

Completano la proposta le palestre ed i centri fitness, che attraverso una ricca varietà di corsi consentono di far avvicinare gli utenti di tutte le fasce di età allo sport e di conoscere il percorso individuale migliore per raggiungimento del benessere psico-fisico.


...segue elenco Società Sportive 

Qualora si riscontrassero dei dati errati o mancanti, contattare via mail l'Ufficio Sport del Comune di Rapallo per la segnalazione e-mail: sport@comune.rapallo.ge.it

CERCA

Condividi