Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Pubblica Istruzione » Servizi integrativi scolastici: pre-scuola
Servizi integrativi scolastici: pre-scuola

Pre-scuola

L’Ufficio Pubblica Istruzione, nell’ambito degli interventi per il diritto allo studio ed in risposta ai bisogni del territorio, organizza in tutte le scuole primarie, il servizio pre-scuola, nella fascia oraria 7.30 – 8.30, prioritariamente per esigenze derivanti dal servizio trasporto scolastico. Detto servizio viene esteso anche alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorino, che dovranno presentare, a partire dal 1° luglio, apposita domanda (sezione modulistica on-line). Per gli alunni trasportati e che dovranno obbligatoriamente essere ammessi al servizio pre-scuola, il genitore non dovrà presentare alcuna domanda di ammissione, né versare alcuna contribuzione.
La gestione del servizio è affidata a terzi, incaricati di fornire gli animatori ed il materiale ludico – didattico – ricreativo necessario alla realizzazione delle attività programmate.
Per usufruire del suddetto servizio, fatta eccezione per gli alunni trasportati a mezzo scuolabus, le famiglie degli alunni, dovranno versare al Comune di Rapallo una quota forfetaria annuale pari ad euro 55,00= da versarsi in un’unica soluzione, all’inizio dell’anno scolastico di riferimento.