Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Pubblica Istruzione » Servizi integrativi scolastici: pre-scuola
Servizi integrativi scolastici: pre-scuola

Pre-scuola

L’Ufficio Pubblica Istruzione, nell’ambito degli interventi per il diritto allo studio ed in risposta ai bisogni del territorio, organizza in tutte le scuole primarie, il servizio pre-scuola, nella fascia oraria 7.30 – 8.30, prioritariamente per esigenze derivanti dal servizio trasporto scolastico nonché per agevolare le famiglie in cui entrambi i genitori lavorino.

Gli alunni frequentanti le scuole primarie statali cittadine che accedono alle rispettive sedi scolastiche con lo scuolabus in orari antecedenti l’inizio delle attività didattiche, saranno ammessi d'ufficio al servizio.

I genitori che per motivi di lavoro necessitano del servizio pre-scuola dovranno presentare domanda di iscrizione ogni anno a partire dal 1° luglio, e versare al Comune di Rapallo anticipatamente alla fruizione del servizio una quota forfetaria annuale pari ad € 100,00 come stabilito dalla Deliberazione di G.C. 423 del 22/11/2019 (compresi gli alunni iscritti al servizio scuolabus che accedono al pre-scuola con il genitore)E' richiesta una presenza minima al servizio pari almeno al 50% rispetto ai giorni di frequenza scolastica.