Home Page » Aree dedicate » Servizi alla persona » Pubblica Istruzione » Diritto allo studio Assistenza scolastica
Diritto allo studio Assistenza scolastica

Diritto allo studio - Assistenza scolastica (L.R. N° 15/2006)

La Regione Liguria con la Legge Regionale n° 15/2006, al fine di rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione a tutti gli studenti residenti in Liguria ha istituito borse di studio da erogarsi in rapporto alle spese sostenute e certificate dalle famiglie, nei limiti delle risorse disponibili.

Beneficiari

La borsa di studio è concessa agli studenti residenti in Liguria nell’anno scolastico per cui la stessa viene richiesta, e frequentanti scuole statali e paritarie secondarie di 1° e 2° grado.

Tipologia di spesa

La borsa di studio viene erogata sulla base delle spese sostenute e certificate dalle famiglie relative a libri di testo (Borsa tipo “C”);

Per maggiori informazioni consultare il bando presente nel sito

BANDO BORSE STUDIO LETTERA C