Natale al mare

Il Castello Parlante e Lallo alla ricerca della Tavola di Natale perduta nel MareBosco di Rapallo
 

Lallo e la ricerca della Tavola di Natale perduta”, un grande “show sotto le stelle”, avrà luogo dalle 17.00 alle 22.00 da martedì 8 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021.

Il Castello Parlante vi introduce in una storia fantastica: purtroppo c’è il rischio che quest’anno non si trovi più la Tavola di Natale. Non si trovano più gli ingredienti, Re Pansoto, Scià Farinata, Pinolo Pignolo, Pesto Modesto e i loro amici sono spariti. Venite,
bambini, e aiutate Lallo, il polpo di Rapallo, a ritrovarli. Andate al  MareBosco! Altrimenti sarà un Natale davvero triste.

E così partirete per l’avventura! Attraverserete la prima parte della passeggiata con i suoi alberi misteriosamente colorati. E attenzione! Proprio su questi alberi, ci sono i personaggi del MareBosco che vi osservano, birbanti che non sono altro.

Infine arrivate al MareBosco che ha preso possesso del Chiosco della Musica
trasformandolo in un posto leggendario, dove mare e bosco si incontrano, dove trovate i delfini stare insieme a funghi giganteschi, dove gli alberi crescono insieme alle stelle marine e dove, su tutti i palazzi della piazza, hanno preso alloggio pesci, orsi, gufi, meduse, cavallucci marini, pigne, alberi e arbusti, pigne, polpi e coralli.

E allora via all’avventura e in fretta! Natale si sta avvicinando e dobbiamo trovare tutti gli amici di Lallo! E’ proprio lui a comparire nel MareBosco e a guidare la ricerca. Non sarà facile. Sono tutti nascosti e non hanno voglia di farsi trovare. Stanno troppo bene nel MareBosco. Eppure uno a uno, con il vostro aiuto, Lallo li troverà fino a una grande e emozionante sorpresa finale! E così via!

E’ questo l’appello del Castello parlante, che dopo il successo dello scorso anno, torna a “parlare” per avviare grandi e piccini in un percorso fantastico che parte appunto dall’antico Castello e attraverserà parte della passeggiata, delineata dagli alberi luminosi (colorati come i sestieri di Rapallo, omaggio alla storia di questa straordinaria Città) fino ad arrivare al
Chiosco della Musica, anch’esso interattivo e tridimensionale che rappresenta la vera novità di quest’anno.

Grazie, grandi e piccini, avete salvato il Natale di tutti i bambini del mondo

“Lallo e la ricerca della Tavola di Natale perduta” è una installazione che si articola dal Castello di Rapallo, estendendosi sulla passeggiata fino a raggiungere la piazza del Chiosco della Musica, trasformato nel MareBosco.

Popolato dagli “ingredienti smarriti”, che grandi e piccini dovranno cercare per aiutare Lallo a preparare la cena di Natale, il Marebosco è una grandiosa installazione tridimensionale caratterizzata dalla fusione di elementi tipici del bosco (alberi e funghi) con quelli dell’acqua (delfini e stelle marine).

Nel MareBosco i bambini scopriranno i prodotti ed ingredienti tipici della tradizione culinaria ligure che trasformati in simpatici personaggi come diventeranno una stimolante occasione di conoscenza delle pietanze tradizionali.