Il Campo Golf a 18 buche

Vista del Golfo
Il Campo Golf a 18 buche
Canale turismo » Servizi turistici » Il Campo Golf a 18 buche

Logo GolfFiore all'occhiello delle strutture sportive rapallesi, Ii campo di Rapallo, con le sue 18 buche, è un punto di riferimento per i giocatori di golf di tutto il mondo che hanno modo di apprezzare la qualità del suo percorso e la sua invidiabile posizione. Infatti il sito gode dell'abbraccio delle montagne liguri e di alberi secolari che lo proteggono dai venti freddi invernali del nord, mentre la brezza marina regala una piacevole ventilazione che attenua il caldo nei mesi estivi.
L'invidiabile scenografia naturale per un tratto del percorso è arricchita dall'affascinante vista dei ruderi del duecentesco monastero di Valle Christi.
 Golf Buca 7 Monastero

l Circolo Golf & Tennis di Rapallo venne fondato il 21 febbraio 1930 e dall'aprile del 1932
cominciò ufficialmente l'attività agonistica con cinque campi da tennis e un percorso a nove buche che negli anni Settanta diventeranno diciotto. Il Golf Club di Rapallo, campione d'Italia nel 1934 e nel 1935, è stato insignito di numerosi riconoscimenti e attestati come la Stella d'Argento e quella d'Oro al merito sportivo assegnategli
dal CONI. Il Circolo, con oltre 600 soci e 30.000 ospiti annuali, nella sua lunga storia ha visto calcare il terreno di gioco a numerose celebrità, come i Duchi di Windsor, Sem Benelli, Rita Hayworth, Rex Harrison e molti altri.

CIRCOLO GOLF E TENNIS CLUB

Via Mameli 377 - Rapallo (Ge)