Punti di contatto diretto per il servizio
Email: verbali@comune.rapallo.ge.itPec: protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it
Il servizio consente il pagamento online delle sanzioni al Codice della Strada, al Regolamento di Polizia Urbana e alle Ordinanze comunali, rilevate dalla Polizia Locale di Rapallo. Consente inoltre l'estrazione di eventuali immagini collegate al verbal
Accedi al servizio online
A tutti coloro che intendono pagare un verbale di violazione al Codice della Strada, al Regolamento di Polizia Urbana o alle Ordinanze comunali, di competenza della Polizia Locale di Rapallo e a coloro che intendono visionare eventuali immagini collegate al verbale di accertamento o comunicare i dati del conducente quando previsto.
Il pagamento delle sanzioni (Codice della Strada, Regolamento di Polizia Urbana e ordinanze comunali) e le eventuali operazioni ad esse collegate (es. comunicazione dati conducente e/o estrazione immagini) può essere effettuato tramite il servizio online.
Il pagamento può essere effettuato anche attraverso i canali tradizionali di seguito elencati:
Tramite il servizio online è possibile effettuare le seguenti operazioni:
Attenzione: nel caso di accesso al portale con smartphone o tablet è necessario impostare la visualizzazione del sito in "modalità desktop". Per tale opzione se si utilizza Chrome (Android) occorre cliccare sui tre puntini in alto a destra della barra degli indirizzi e, nel menù che compare, spuntare la casellina "Sito desktop"; se, invece, si utilizza Safari (iOS) occorre cliccare sull'icona "aA" posta a sinistra della barra degli indirizzi e poi su "Visualizza sito desktop".
E' necessario essere in possesso degli estremi del verbale (numero, tipologia, ecc.) di cui si intende effettuare il pagamento, visionare le immagini collegate o comunicare i dati del conducente quando richiesto.
Pagamento della sanzione
Eventuali fotogrammi relativi alla violazione commessa
Comunicazione dei dati del conducente ove richiesto
Come da normativa vigente
Il servizio è gratuito (salvo eventuali commissioni richieste dagli intermediari di pagamento). L'importo indicato sul verbale notificato comprende i costi di procedimento e di notifica.
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.