Segreteria Tecnica (Gestione del Territorio)

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Segreteria (Gestione del territorio)

L'Ufficio della Segreteria Tecnica svolge attività di natura amministrativa e contabile all'interno del Settore 6 – Gestione del Territorio. Inoltre, questa unità si occupa di diverse attività connesse a richieste da par...

Argomenti

Cosa fa

L'Ufficio della Segreteria Tecnica svolge attività di natura amministrativa e contabile all'interno del Settore 6 – Gestione del Territorio.

Inoltre, questa unità si occupa di diverse attività connesse a richieste da parte dei cittadini e alla predisposizione di atti amministrativi.

In particolare, le principali competenze includono:

  • predisposizione di deliberazioni e determinazioni relative al Settore;

  • gestione dei rimborsi relativi a oneri di urbanizzazione o diritti di segreteria versati erroneamente o non dovuti;

  • redazione delle schede di variazione di bilancio, elaborazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) di competenza del Settore, nonché predisposizione di atti di impegno e liquidazione;

  • elaborazione di disciplinari di gara, disciplinari per incarichi, fogli patti e condizioni;

  • gestione delle richieste di contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche;

  • devoluzione di contributi alle autorità religiose ai sensi della L.R. 4/1985.

Sede principale

Sede di Piazza Molfino
Piazza Molfino 10, Rapallo, Cittā Metropolitana di Genova, 16035, Liguria, Italia
Sede secondaria del Comune di Rapallo dove si trovano i principali uffici dell'amministrazione comunale.

Ulteriori informazioni

contattabile telefonicamente

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.