Villa Tigullio

Il portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE): informazioni e comunicazioni ai cittadini e non.

Rapallo Turismo
English
Feste di Luglio - Incedio del Castello
La casa al Mare di Babbo Natale
Villa Tigullio
Vista del Golfo
Villa Tigullio
Canale turismo » Arte e Cultura » Villa Tigullio

 

Villa TigullioLa storica Villa Tigullio, è stata fatta costruire dalla famiglia Spinola come dimora e baluardo sul mare.

Davanti alle sue finestre si stende un ampio prato, aperto sull'incomparabile scenario del Golfo Tigullio e sul mare, su cui si staglia il profilo del promontorio di Portofino.

La Villa è circondata dal Parco Casale, ricco di rare specie di piante e di varie classi di uccelli, e si raggiunge percorrendo a piedi o in macchina, in direzione di levante, la via Aurelia per circa 500 mt dal Castello di Rapallo e per circa 2 Km. dalla stazione ferroviaria.

Attualmente ospita due delle più importanti realtà culturali della città di Rapallo: il Museo del Merletto, al piano terra e sale sotterranee, e la Biblioteca Internazionale, al primo e secondo piano.
 

Caricamento Google Maps.......attendere

Procedimenti

I  matrimoni civili  vengono celebrati dall'Ufficiale dello Stato Civile (Sindaco o suo delegato). Il matrimonio ....

Riferimenti e contatti

Condividi

- Inizio della pagina -
Il portale Rapallo Turismo è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework ®
Il progetto Portale istituzionale del Comune di Rapallo (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it