A chi è rivolto
Alle mamme residenti nel Comune di Rapallo dal quinto mese di gravidanza fino al compimemento di 1 anno del bambino
Descrizione
Il Permesso di sosta per le donne in gravidanza e le neo mamme residenti nel Comune di Rapallo viene rilasciato a partire dal 5° mese di gravidanza ed è valido fino al compimento del 12° mese del bambino.
Il permesso, esposto sul parabrezza, consente di sostare senza limiti di orario nelle zone a tempo limitato (zone disco), con esclusione di quelle presenti in Piazza delle Nazioni e Corso Assereto.
Come fare
La domanda, che si trova a fondo pagina, va compilata e consegnata con l'apposizione di una marca da bollo da euro 16,00, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza delle Nazioni 4, tutti i giorni feriali dalle 8.45 alle 12.00 ( il martedì e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00) o inviata tramite posta al medesimo indirizzo, o a mezzo pec: protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it.
L’ufficio competente al rilascio è il Comando Polizia Municipale, nello specifico il Posto di Polizia Locale sito in Piazza delle Nazioni 4 piano terra Palazzo Comunale.
Cosa serve
Si deve presentare istanza
Cosa si ottiene
Pass Rosa per sostare nelle zone disco di Rapallo a tempo illimitato fino al compimento di 1 anno del bambino
Tempi e scadenze
Il pass sarà disponibile per il ritiro entro 30 giorni dalla data della presentazione della domanda
Quanto costa
Marca da bollo da € 16,00 da apporre sulla domanda e una seconda marca da bollo da € 16,00 che verrà apposta sull'autorizzazione.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Nessun limite alla copertura geografica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Allegati
Richiesta permesso sosta gravidanza e neo-mamme
Pass Rosa per donne residenti in gravidanza e neo mamme