Urbanistica

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Settore 6 - Gestione del Territorio

L'attività dell'ufficio Urbanistica si articola nell'istruttoria dei progetti presentati e nella predisposizione dei pertinenti atti tecnici (testi normativi, varianti cartografiche agli strumenti urbanistici generali) ed amministrativ...

Argomenti

Cosa fa

L'attività dell'ufficio Urbanistica si articola nell'istruttoria dei progetti presentati e nella predisposizione dei pertinenti atti tecnici (testi normativi, varianti cartografiche agli strumenti urbanistici generali) ed amministrativi (convenzioni urbanistiche, proposte di deliberazione per la giunta comunale ed il consiglio comunale, permessi di costruire convenzionati). L'attività comporta altresì una continua e puntuale consulenza a professionisti ed a soggetti privati per gli aspetti tecnici e giuridico - amministrativi. L'azione a scala urbanistica si esplicita attraverso i procedimenti ordinari ed i procedimenti concertativi (conferenze di servizi, accordi di programma, ecc) approvativi di progetti complessi e/o comunque per i quali necessitino, ai fini dell'approvazione, intese, concerti, nulla osta o assensi comunque denominati necessari.

Per la documentazione inerente il vigente Piano Urbanistico Comunale consultare la pagina link al PUC

Per maggiori informazione consultare la pagina della Pianificazione e Governo del Territorio

Sede principale

Sede di Piazza Nazioni
Piazza delle Nazioni, 4, Rapallo, Città Metropolitana di Genova, 16035, Liguria, Italia
Sede centrale del Comune di Rapallo dove si trovano i principali uffici dell'amministrazione comunale, vi è ubicato l'Ufficio del Sindaco e del suo Staff.

Allegati

Aggiornamento PUC ai sensi dell’articolo 43 della LR 36/1997. Previsione servizio ludoteca in via Casale

Previsione di un’area di interesse comune per la fruizione ludica, ricreativa e sportiva.

tabella contributo costruzione 2025 e note

Contributo di costruzione aggiornato 2025

Standard Urbanistici 2025

Standard Urbanistici aggiornati 2025.

Ulteriori informazioni

L'ufficio è a disposizione per il ricevimento di utenti e professionisti il giovedì dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni l'ufficio è disponibile telefonicamente ogni giorno feriale dalle ore 12 alle ore 13 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17.

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.