Home Page » Aree dedicate » Ciclo Rifiuti - Nettezza Urbana
Ciclo Rifiuti - Nettezza Urbana

Contenitori raccolta differenziata a Rapallo

Per le MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PER EMERGENZA COVID-19, consulta l'apposita sezione cliccando qui

SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI DOMESTICI
E' completata la posa di nuovi contenitori stradali per la frazione organica e il rifiuto secco residuo non differenziabile.
Per il momento, gli sportelli dei nuovi contenitori NON NECESSITANO DI ALCUNA TESSERA per l’apertura: tutti i contribuenti TARI saranno avvisati con una lettera al proprio domicilio quando sarà attivato il punto di distribuzione delle tessere e dei kit per il conferimento dei rifiuti, con abbondante anticipo rispetto all'inizio dell'utilizzo della tessera stessa.
I contenitori stradali si aprono sia manualmente, sia facendo pressione sull’apposito pedale. Raccomandiamo di richiudere sempre lo sportello, con una nuova pressione sul pedale o tirando verso di sé lo sportello stesso.Chiusura sportello contenitori stradali
I sacchetti di rifiuti, da conferire uno alla volta, dovranno avere dimensioni abbastanza contenute da poter essere inseriti nelle bocche dei nuovi contenitori. Vi ricordiamo che NON devono essere utilizzati i sacchi neri né sacchi di grandi dimensioni.
Nel link seguente, potete trovare un video esplicativo dell'utilizzo dei nuovi contenitori:

Si raccomanda di NON ABBANDONARE SACCHETTI ALL'ESTERNO DEI CONTENITORI, comportamento che rende più difficile la gestione e gli interventi di pulizia.

Adottando le normali precauzioni igieniche, il conferimento può essere effettuato nei contenitori stradali in totale sicurezza.

Rifiuti di maggiori dimensioni potranno essere conferiti presso il Centro di Raccolta Intercomunale in località Poggiolino, aperto tutti i giorni, festivi compresi, con orario 10/12.30 e 15/19 o mediante il servizio di ritiro a domicilio, prenotabile al numero verde di Aprica 800437678, a cui potrete richiedere ogni altra informazione in merito.
La collaborazione di tutti è preziosa ed essenziale per raggiungere insieme il miglioramento della qualità ambientale e del decoro della nostra Città.

Vi ricordiamo che, per ogni chiarimento, potete sempre rivolgervi al numero verde di Aprica 800437678, attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 18 (sabato dalle ore 9 alle ore 15)

Per le MODIFICHE AL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PER EMERGENZA COVID-19, consulta l'apposita sezione cliccando qui
Anche per il servizio essenziale di pulizia, la città si attiva per rispondere in modo efficace alle esigenze dei cittadini ed alle misure cautelative richieste dall’emergenza in corso.
Fino a data da stabilirsi, sono attive modifiche al servizio di raccolta rifiuti e spazzamento nel Comune di Rapallo, al fine di ridurre il rischio di contagio da Coronavirus e a tutela della salute di tutti.

Per quanto riguarda il servizio di ritiro domiciliare dei rifiuti alle persone in isolamento perchè positive al Covid-19 sul nostro territorio, Aprica S.p.a. ha attivato un nuovo numero dedicato allo scopo (anche Whatsapp) cell.377.1098353

CONTATTI APRICA S.P.A.
Gli utenti potranno richiedere ogni tipo di informazione direttamente ad Aprica, che ha messo a disposizione della cittadinanza due strumenti molto efficienti:
- un numero verde attivo nei giorni feriali dalle ore 9 alle 18 (sabato dalle ore 9 alle 15), scegliendo il tasto 4,
- un sito web dedicato, a cui si accede dal sito di Aprica s.p.a., scegliendo la pagina Rapallo-Zoagli. Sul sito sono sempre presenti le principali informazioni, che vengono implementate mano a mano che entreranno in funzione nuovi servizi e nuove attività.

NUMERO VERDE

800.43.76.78

SITO WEB DEDICATO

www.apricaspa.it