Home Page » Aree dedicate » Free CityBus Rapallo
Free CityBus Rapallo
Immagini

Free CityBus Rapallo

“Free CityBus Rapallo - Mobilità funzionale gratis al servizio dei cittadini”, servizio progettato da Atp in concorso con il Comune di Rapallo per offrire una soluzione alternativa a residenti e turisti in un periodo in cui l’apertura di importanti cantieri sul territorio cittadino incide giocoforza sulla viabilità. 

Novità principale: le tratte non saranno più due (linea Levante e linea Ponente), bensì una sola, su cui si sposteranno due navette in contemporanea.

A partire dal 1 ottobre, il percorso rivisitato non toccherà più la frazione di San Michele di Pagana (tappa inserita nel percorso Ponente nei mesi estivi per raggiungere più agevolmente le spiagge). Si addentrerà invece nelle zone periferiche e residenziali con un tragitto che, partendo dal nuovo capolinea collocato in via Pietrafraccia (quartiere di San Rocco) percorrerà via Aurelia Levante, via don Minzoni e via Ferraretto con svolta sul ponte Ampola, nei pressi della stazione della Funivia (mantenendo di fatto il percorso attuale della linea Levante). Da qui, la novità: si prosegue in via Bolzano (con fermata all’incrocio con via Cerisola), dopodichè le navette raggiungeranno via Laggiaro per poi svoltare e imboccare via del Carmelo e avanzare in via Mameli, fino al quartiere di Sant’Anna. Svolta in via Sciesa, percorso a ritroso sul versante di via Milano e via Amendola. A questo punto, i mezzi avanzeranno sul ponte Ricci e gireranno in via Rosselli per arrivare in piazza Cile e proseguire in via Trieste, via Bolzano, via Betti (sottopasso ferroviario), via Milite Ignoto e da qui via Aurelia Ponente fino al capolinea di Via Pietrafraccia.


Materiali Informativi (PDF download)

Mappa percorsi FreeCityBus

Tabella percorsi e fermate e orari


 

 

 


Il servizio, come detto, sarà gratuito per l’utenza. Al momento della salita sul minibus verrà comunque consegnato un “titolo di viaggio” che sarà utile per effettuare rilievi sull’impatto del nuovo servizio sulla mobilità cittadina».

Bus Free City

Condividi