Home Page » Canale turismo » Eventi in agenda » Rapallo for Kids
Rapallo for Kids
Immagini

Banner Rapallo4Kids

Rapallo si riconferma, anche nel periodo natalizio, la Città dei Bambini.

Continua, infatti, il percorso intrapreso la scorsa estate con “Rapallo for Kids” la passeggiata dei bambini che, nella veste natalizia, diventa “Rapallo, la città di Natale dei bambini”, non mancherà neanche “Lallo” il polpo-mascotte che tanto ha divertito grandi e piccini. Dal 30 novembre al 6 gennaio, Rapallo si trasformerà in un luogo incantato, dove i bambini potranno scatenare l’immaginazione e “perdersi” in percorsi magici ideati esclusivamente per loro.La Casa al Mare di Babbo Natale - Villa Devoto
Sabato 30 novembre ore 16 la festa di inaugurazione

Ecco gli orari di visita della Casa al Mare di Babbo Natale:

Periodo Mattino Pomeriggio

Dal 1° al 23 dicembre

  16:00 - 19:00

Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020

10:00 - 13:00 15:00 - 19:00

Sabato e Festivi

10:00 - 13:00 15:00 - 19:00

25 e 26 dicembre e 1° gennaio 2020

  16:00 - 20:00

 

Babbo Natale stabilisce la sua casa a Rapallo, innamorato del suo mare. Tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e scoprire i segreti della sua Casa ambientata a Villa Devoto. Ma non solo …  I piccini potranno aiutare gli Elfi di Babbo Natale a cucinare i loro tradizionali biscotti di zenzero sotto la guida dei grandi pasticceri di Rapallo, imparare le più affascinanti fiabe di Natale, realizzare le decorazioni natalizie. In più sarà possibile andare alla ricerca degli Elfi che si sono nascosti in giro per Rapallo, in particolare in alcuni negozi.

 

Il Castello Parlante e La Passeggiata Animata
Dal 7 Dicembre tutti i giorni dalle ore 17:30 - Lungomare Vittorio Veneto
Uno straordinario spettacolo di luci e proiezioni renderà la passeggiata a mare un villaggio delle meraviglie dedicato ai più piccoli. Il Castello parlante, racconterà la storia di Dragut, il feroce Pirata saraceno che assali Rapallo e quella di Bartolomeo, che salvò la bella Giulia. La Passeggiata a mare, diventerà un tappeto di immagini e di simboli del Natale al mare di Rapallo. Nel Chiosco della Musica, si potrà giocare a trasformare le stelle in pesci. La piazza dei Martiri della Libertà diventerà un luogo magico nel quale il mare e il Natale si incontreranno e si rincorreranno su tutti i palazzi di questa meravigliosa Piazza.

Aspettando la notte di Natale
Martedì 24 Dicembre alle ore 14.30 - Chiosco della Musica
“Alberi di Natale viventi” e personaggi fantastici itineranti accompagneranno grandi e piccini in attesa della magica notte di Natale.

Il Capodanno dei Bambini con Cristina D’Avena feat. Gem Boy
31 Dicembre dalle ore 21 - Chiosco della Musica
Il primo Capodanno pensato interamente per bambini. Dalle ore 21:00 Farfalle luminose, personaggi in costume su trampoli e su mezzi scenici si aggireranno sul lungomare e in Città accompagnando grandi e piccini verso il Chiosco della musica. Alle ore 22:00 il grande concerto di Capodanno con Cristina D’Avena feat. Gem Boy con la quale si brinderà al nuovo anno. Dopo mezzanotte gran finale del Capodanno dei Bambini con i Fuochi d’artificio dei Sestieri di Rapallo.

Les 3 Chefs - Trio Comedy Clown
1° Gennaio - Ore 16 - Chiosco della Musica
La festa continua con uno spettacolo di Les 3 Chefs, che si lanciano nell’impresa per creare ricette di divertimento uniche, capaci di mandare in estasi il palato. Al di là di stelle e cucchiai d’argento il loro scopo è arrivare all’essenza del sapore, è trovare l’ingrediente fondamentale per deliziare i palati più raffinati. Ideale per un pubblico di bambini e famiglie.

Condividi